Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
LE VERITÀ DI ADV
sabato 23 luglio 2016, 14:00Notizie di FV
di Tommaso Bonan, Andrea Giannattasio e Giacomo Iacobellis
per Firenzeviola.it

LE VERITÀ DI ADV

Nessun rilancio ma nemmeno un brusco passo indietro. La linea guida del prossimo ciclo della Fiorentina è ormai conosciuta un po’ da tutti e dopo le parole di Mario Cognigni di due giorni fa ci ha pensato anche il patron viola Andrea Della Valle a ribadire quelle che saranno le strategie del club viola, che adesso - dopo aver ufficiosamente annunciato l’acquisto di Hernan Toledo - è pronto a fare lo stesso con Cristian Tello (l’affare col Barça è ai dettagli). Nel mezzo, la ferma decisione da parte della società di garantire a Sousa la permanenza di tutti i big della rosa, da Borja a Bernardeschi passando per Kalinic, respingendo tutte quelle che saranno le nuove offerte in arrivo.

Buone notizie (a metà) dunque per i tifosi della Fiorentina, che adesso attendono si sapere quello che sarà il parere di Paulo Sousa a proposito di Pepito Rossi. Perché se è vero che ADV e la dirigenza hanno ribadito a più riprese che il calciatore è un punto fermo di quella che sarà la rosa della prossima stagione, la sentenza finale spetterà come sempre al portoghese che dovrà scegliere se garantire o meno al numero 22 un posto da titolare. Quello, cioè, al quale l’italo americano tiene di più. Quest’oggi è previsto un nuovo faccia a faccia tra il patron viola e l’attaccante, che dovrà fare chiarezza sulla sua volontà.

Chiarezza, dunque, dopo tante incomprensioni ma anche un pizzico di mea culpa. Quello che ADV ha tenuto a fare a proposito della sua “secessione sull’Aventino” avvenuta nei mesi scorsi, di progetti sul mercato invernale che poi non si sono concretizzati e di qualche contestazione che il patron, evidentemente, in passato ha digerito male. Adesso la palla passa al campo: la squadra - per ammissione dello stesso ADV è fatta praticamente al 90% ed i giovani che continueranno ad arrivare saranno tutti profili di alto livello, che garantiranno a Sousa gli adeguati ricambi per provare a confermarsi ancora una volta in Europa, ancora una volta tra le prime sei del campionato. Un progetto non facile visto la pioggia di denari che sta per piovere sulle milanesi ed i grandi affari tra Juve e Napoli per Higuain. Ma ADV, carico come sempre, ci proverà. Sempre con l’obiettivo di far sognare i tifosi.