Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
MURO DI GOMMATUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 26 luglio 2016, 10:30Notizie di FV
di Pietro Lazzerini
per Firenzeviola.it

MURO DI GOMMA

Mario Gomez sta cercando di forzare la mano alla Fiorentina, il suo obiettivo è quello di ottenere gratuitamente il proprio cartellino. Un muro contro muro che i viola hanno deciso di continuare a tenere senza darla vinta al tedesco. Lo ha detto Corvino, ma lo hanno ripetuto anche Andrea Della Valle e Cognigni. "Nessun giocatore verrà sventuto", quindi anche Super Mario dovrà mettersi l'anima in pace e trovare un acquirente disposto a versare tra i 5 e i 7 milioni nelle casse viola. 

Il Borussia Dortmund si è interessato, ma la richiesta della Fiorentina ha spaventato i tedeschi che pensavano di ottenere il giocatore per una cifra simbolica. Tramontata l'ipotesi del Besiktas, restano in piedi quelle che portano al West Ham, o comunque in Premier League, e quella che potrebbe clamorosamente portare al Barcellona. Anche oggi dalla Spagna rimbalza la notizia dell'interessamento da parte di Luis Enrique, ma anche il Barça punterebbe a prendere il giocatore per una cifra al di sotto di quella richiesta da Corvino.

Una situazione non certo facile, con il giocatore che nel frattempo dovrebbe saltare, con il permesso della società, anche la mini tournée in Austria. La rottura è già avvenuta da tempo, ma adesso Mario Gomez deve capire che solo con un accordo con la Fiorentina troverà una nuova squadra dove mettere in mostra il suo talento ritrovato. Altrimenti, per bocca dello stesso Cognigni, la società viola troverà il modo di trattenerlo e di portarlo a scadenza nonostante il contratto carissimo che si porta appresso.