Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
AMORUSO, Sousa? Forse non si spiega come vorrebbeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 21 ottobre 2016, 17:00News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

AMORUSO, Sousa? Forse non si spiega come vorrebbe

La Fiorentina vince in Europa League e aspetta la sfida al Cagliari. Ne ha parlato a TMW l'ex difensore viola Lorenzo Amoruso: "La Fiorentina vince in Europa, però io penso che il test di ieri sera contro lo Slovan Liberec sia poco attendibile. Quella ceca è una squadra molto debole che in Italia non so neanche se giocherebbe in B. Mal organizzata, poco qualitatitva".

Kalinic ha ritrovato la via del gol.
"Ben vengano i gol degli attaccanti, danno morale ai giocatori e a tutta la squadra. Una vittoria va accolta in modo favorevole, però non bisogna sottovalutare il fatto che la squadra ceca fosse scarsa. La Fiorentina era molto superiore e quindi è un test relativamente attendibile".

Domenica c'è di nuovo il campionato.
"Domenica c'è un test difficilissimo col Cagliari, lì verificheremo se la squadra è guarita o ha un problema".

Sulla graticola c'è sempre il tecnico.
"Le critiche a Paulo Sousa sono normali, è lui il leader. È lui che l'anno scorso ha creato i presupposti per essere primi in classifica. Però quest'anno non riesce a ottenere quello che vorrebbe".

Quale può essere la spiegazione?
"Forse non si spiega come vorrebbe, forse i calciatori non stanno giocando come dovrebbero. Le situazioni fuori controllo sono tante in questo momento, ci vorrà del tempo. Però come sappiamo nel calcio il tempo è sempre poco. Si giudica dai risultati".