Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / L'esclusiva
G. CAPEZZI A FV, CHE EMOZIONE PER MIO FRATELLO. IN VIOLA...
martedì 25 ottobre 2016, 19:00L'esclusiva
di Andrea Giannattasio
per Firenzeviola.it

G. CAPEZZI A FV, CHE EMOZIONE PER MIO FRATELLO. IN VIOLA...

Esclusiva di Firenzeviola.it

Sarà decisamente una partita speciale quella che vivrà domani Leonardo Capezzi. Il centrocampista del Crotone, probabile titolare dell'undici di mister Nicola, affronterà infatti per la prima volta da avversario la Fiorentina, la squadra con la quale "Leo" è cresciuto per otto anni, che sotto la guida di Montella lo ha fatto debuttare nel calcio che conta ma con la quale - a seguito di alcuni problemi intercorsi tra il club viola ed il suo entourage per il rinnovo di contratto - si è dovuto per forza separare al termine di una lunga serie di tira e molla. E ad assistere alla "prima" al Franchi da ex per Leonardo, ci sarà l'intera famiglia del mediano nato a Figline Valdarno, tra cui il fratello Gianmarco Capezzi, che in esclusiva a Firenzeviola.it ha raccontato tutte le sue emozioni in vista del match domani sera. Una gara davvero diversa da tutte le altre.

Gianmarco, domani che emozione sarà vedere suo fratello in campo contro la squadra che lo ha cresciuto?
“Penso che la sensazione più forte che proverò assieme alla mia famiglia sarà soltanto la felicità. Siamo consapevoli che Leonardo abbia raggiunto un grande traguardo col Crotone perché giocare titolare in Serie A è il sogno di ogni ragazzino che inizia a giocare a pallone. Vederlo domani contro la Fiorentina, in quella che per tanti anni è stata la sua casa e sotto i nostri occhi, sarà il segno di un enorme obiettivo raggiunto”.

Che ricordi ha di quando Leonardo era a Firenze?
“Solo ricordi felici, non potrebbe essere altrimenti: posso soltanto dire che dal primo giorno che è arrivato a Firenze nel 2006 a 11 anni, Leo ha giocato ogni singola partita con grande voglia, dedizione e professionismo. Ha fatto innumerevoli sacrifici per arrivare dove adesso possiamo tutti apprezzarlo”.

Rimane, forse, il rammarico di non poter vedere suo fratello con la maglia della Fiorentina…
“Beh, onestamente se lo avessi visto con la maglia viola e il giglio sul petto - da fiorentini quali siamo in famiglia - forse sarebbe stato l’apice per tutti, ma così è andata: noi in ogni caso continuiamo a tifarlo, a sostenerlo e ad aiutarlo in tutte le partite con la speranza che Leo possa raggiungere, step dopo step, tutti i suoi sogni”.

Queste alcune foto di Leonardo e Gianmarco Capezzi assieme tratte dal profilo Instagram del centrocampista del Crotone: