Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
LA GARA  DI JOSIPTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 3 dicembre 2016, 11:00Notizie di FV
di Daniel Uccellieri
per Firenzeviola.it

LA GARA DI JOSIP

Quella di domani sera al Franchi sarà una gara particolare per Josip Ilicic, con lo sloveno che affronta il suo passato. Era l'estate del 2013 quando, un po' a sorpresa, la Fiorentina lo prelevò dal Palermo per l'importante cifra di 9 milioni di euro. Una spesa spesso finita nel mirino della critica, anche perché l'avvio di Ilicic con la maglia viola è stato a dir poco complicato. 

I progressi però sono arrivati, lo scorso anno Ilicic ha segnato tantissimo e in questa stagione, dopo uno sfortunato avvio (con ben 4 legni colpiti nella prima parte del campionato), Ilicic è tornato a gonfiare la rete. Tre gol nelle ultime due partite: doppietta in casa dell'Empoli e rete che a San Siro (dove è stato il migliore in campo) che aveva riaperto i giochi contro l'Inter di Pioli. 

Manca la rete al Franchi, una rete che potrebbe portare ad una vittoria interna che manca da ben 77 giorni (LEGGI QUI). E la gara con il Palermo potrebbe essere l'occasione giusta: i rosanero infatti stanno attraversando un periodo complicatissimo ed hanno la seconda peggior difesa del campionato (27 reti subite). Non solo, il Palermo è la vittima preferita di Ilicic: sono 4 le reti segnate ai rosanero dallo sloveno, tre con la maglia viola ed una arrivata quando ancora vestiva la maglia del Maribor. Una rete che convinse Zamparini a portarlo in Italia.