Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
IL MERCATO PUÒ ATTENDERETUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 23 gennaio 2017, 10:30Notizie di FV
di Pietro Lazzerini
per Firenzeviola.it

IL MERCATO PUÒ ATTENDERE

Nella giornata di domani la Fiorentina si giocherà una bella fetta di stagione nel difficilissimo impegno del San Paolo contro il Napoli. La Coppa Italia rappresenta molto più di un obiettivo, rappresenta il sogno dei Della Valle di alzare un trofeo dopo anni di delusioni nelle coppe tra semifinali e finali buttate al vento. L'avversario non è dei più semplici, ma il momento di forma della squadra di Sousa permette di sognare, magari anche grazie a una squadra azzurra più propensa a pensare al campionato e alla Champions, con la super sfida di febbraio contro il Real Madrid. 

Intanto si parla meno di mercato, non perché Corvino sia fermo con le mani in mano, ma proprio perché grazie ai risultati positivi e al big match di domani, l'attenzione sembra essersi nuovamente spostata sul campo. Il caso Kalinic ha svuotato la pazienza dei tifosi fino all'esultanza finale dovuta al no ai cinesi. L'addio di Zarate sta passando in sordina, ma giusto perché il 2017 è iniziato con il piede giusto e con un Federico Chiesa tutto da coccolare. In entrata adesso il dg viola sta portando avanti operazioni minori ma che guardano al futuro, come quelle relative alla possibile doppietta dal Bari con Castrovilli e Scalera protagonisti. 

In pratica, visto l'impegno di domani, il mercato può attendere. Manca poco più di una settimana alla fine delle trattative ma adesso la concentrazione è tutta sugli undici che domani affronteranno la squadra di Sarri. Un risultato positivo chiuderebbe il cerchio relativo al cambio di passo che la Fiorentina ha messo in pratica fin dall'ultima partita del 2016 proprio contro gli azzurri. Centrare la semifinale, cambierebbe volto alla stagione e alimenterebbe i sogni molto più di una trattativa di calciomercato.