Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / L'esclusiva
DE LEO A RFV, Palladino e Aquilani pronti per FirenzeTUTTO mercato WEB
mercoledì 27 marzo 2024, 18:49L'esclusiva
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

DE LEO A RFV, Palladino e Aquilani pronti per Firenze

rfv
Emilio De Leo a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Emilio De Leo, allenatore e storico collaboratore tecnico di Sinisa Mihajlovic tra Serbia, Torino e Bologna, ha parlato oggi a Radio FirenzeViola nel corso della trasmissione "Garrisca al vento": "Italiano è un tecnico che ha delle idee di calcio chiare, che è riuscito a dare una forte identità alla sua squadra in una piazza difficile come quella di Firenze. Mi dispiace che si stia già arrivando alla chiusura del suo ciclo in viola ma resta il fatto che la Fiorentina sia in Italia che in Europa è sempre riuscita in questi anni ad esprimere una grande qualità di gioco".

Lei ha fatto anche il corso a Coverciano con Aquilani e Palladino: li vedrebbe pronti per Firenze al posto di Italiano?
"Sì, sono due ottimi profili. Anche loro sanno dare una forte identità alle loro squadre. Sono dei volti puliti del nostro calcio, ragazzi con grande equilibrio e positivi. In una piazza tosta come quella di Firenze potrebbero fare molto bene".

Dal suo punto di vista gli allenatori giovani di quanto tempo bisogno per strutturarsi?
"La gavetta serve sempre. La storia dei tecnici in crescita devono passare magari attraverso anche esoneri o fallimenti. Al netto delle critiche che ci sono sempre, riguardo a Italiano penso che la Fiorentina è sempre stata una squadra in crescendo. Tutti i professionisti che sono stati coinvolti hanno saputo dare il proprio contributo".

Ascolta l'intero intervento di De Leo nel nostro podcast!