Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
DINI A RFV, Ieri più verticali. Con l'Atalanta sarà duraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 19 aprile 2024, 14:31Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

DINI A RFV, Ieri più verticali. Con l'Atalanta sarà dura

rfv
Lamberto Dini a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex Presidente del Consiglio dei Ministri, e grande tifoso viola, Lamberto Dini è intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Viola Amore Mio" per parlare dell'attualità di casa Fiorentina. Queste le sue parole a partire dal passaggio del turno contro il Viktoria Plzen: "Vittoria meritata. Ieri siamo stati più efficaci e verticali nella partita, è stato un dominio. Non serve un possesso palla lento del 70%, la difesa si piazza, serve verticalità". 

Ha sofferto nel secondo tempo?
"Sì perché la squadra ha ceduto anche in velocità. Poi è arrivata ancora in forze ai supplementari. I cambi, Quarta su tutti, hanno dato una mano e sono stati giusti".

Su Nico
"Lui può fare la differenza. Lo azzoppano sempre perché sanno che è forte e che può cambiare le partite". 

Ci crede nella finale?
"C'è una buona possibilità. La Fiorentina può andare in finale e se lo meriterebbe. Il Brugge non ha mi ha impressionato".

In Coppa Italia invece?
"Con l'Atalanta sarà dura. Effettivamente la gara è in bilico. Non so come arriveranno le due squadre a livello fisico". 

Su Italiano
"A me dispiace se va via. Ha un gioco molto offensivo e quindi la difesa diventa scoperta. La Fiorentina ha preso molti gol in contropiede. Se i viola riescono a segnare nel primo tempo allora possono tenere, se invece non riusciamo a chiudere avanti la prima frazione diventa difficile perché possiamo sempre rischiare con un contropiede".