Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
CARBONE A RFV, La Fiorentina non deve snaturarsiTUTTO mercato WEB
martedì 23 aprile 2024, 14:57Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

CARBONE A RFV, La Fiorentina non deve snaturarsi

rfv
Angelo Carbone a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Stamani ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante la trasmissione Viola amore mio, ha parlato Angelo Carbone, ex centrocampista che ha giocato 27 partite con la maglia della Fiorentina collezionando 4 gol, intervenendo sul match di domani tra la Dea e i Viola.  

Cosa si aspetta dalla partita di domani?
" Mi aspetto una partita aperta. Per i neutrali sarà uno spettacolo, per il tifoso ci sarà da soffrire sperando che la Fiorentina la possa fare franca". 

Che atteggiamento si aspetta dalla Fiorentina?
"È una squadra che ha dimostrato di giocare le partite imponendo il proprio gioco e non deve snaturarsi domani. Andare lì per difendersi non è nelle corde della Fiorentina".

La partita di domani sarà un omaggio al calcio offensivo?
"Sicuramente sì perché entrambe giocano a calcio in maniera propositiva ed è un omaggio al calcio italiano visto che in Europa sono ancora dentro le rispettive competizioni".

Che ricordo ha di quel gol nel 1994 contro la Juventus?
"È un bel ricordo per me, anche se il risultato è stato negativo perché Del Piero fece una grande giocata. Da quella partita quella Juve di Lippi ebbe un filotto che li consentì di vincere lo Scudetto, poi la Champions e la Intercontinentale".

Da ex centrocampista di grande dinamismo, domani preferirebbe Arthur-Mandragora o Bonaventura-Mandragora? 
"Non vivo gli allenamenti come lo fa Italiano. Dipenderà dall'interpretazione della gara che vorrà dare l'allenatore viola".

ASCOLTA IL PODCAST INTEGRALE PER L'INTERVISTA.