Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 1 maggio 2024, 20:00Notizie di FV
di Niccolò Santi
per Firenzeviola.it

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...

Dopo mesi di anonimato Nicolas Gonzalez punta a riprendersi la Fiorentina. Si dice che i duri comincino a giocare proprio quando il gioco si fa duro, e allora l'argentino dovrà dimostrare la sua tenacia già a partire dal primo dei due incontri con il Club Brugge. Che è un osso duro rispetto al Viktoria Plzen ma che certamente resta alla portata dei viola, soprattutto nel momento in cui dovesse accendersi proprio Nico. In effetti succede quando la partita ha un valore particolare.

"Il vero Gonzalez".
"Mi ricordo l'anno scorso prima della trasferta a Poznan mi si chiedeva di tornare il Nico Gonzalez che tutti conoscevano e feci un gran bel primo tempo. Domani è uguale, è troppo importante, mi piacerebbe vincere qualcosa con questa maglia", le parole di Gonzalez quest'oggi a Sky Sport. La sua prova contro il Sassuolo, a fronte di un avversario senz'altro impalpabile, è stata incoraggiante e ha trasmesso tanta serenità ai tifosi. Per giunta è andato in gol con un gesto da centravanti. 

La strana esultanza.
A proposito di gesti, non è passata inosservata l'esultanza dell'attaccante che si è tappato curiosamente le orecchie. Nessuna polemica, ha assicurato lui stesso: "L’ho fatto perché l’avevo promesso ad una persona. Le critiche? Siamo 26 giocatori, io sono molto tranquillo. So che posso fare la differenza"Il classe '98 è carico come non lo era più stato da quel maledetto infortunio rimediato a dicembre, e farà di tutto per trascinare i suoi compagni ancora una volta in finale.