Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Dagli inviati
HAYEN (BRUGGE), Vogliamo fare la storia del calcio belga
martedì 7 maggio 2024, 14:18Dagli inviati
di Tommaso Loreto
per Firenzeviola.it

HAYEN (BRUGGE), Vogliamo fare la storia del calcio belga

Queste le dichiarazioni del tecnico del Brugge Nicky Hayen in sala stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference League contro la Fiorentina:”Come stiamo? Meijer è infortunato mentre su Jackers non sappiamo ancora. Noi vogliamo vincere tutte le partite, il nostro obiettivo è fare bene domani ma sono più che fiducioso. Domani tutti dovranno tenere i piedi per terra. Sono fiducioso, credo in tutti i calciatori del mio gruppo perchè hanno tutti fame e sono convinto faremo una buona prestazione. Tutto quanto di buono abbiamo fatto nelle scorse settimane cercheremo di ripeterlo domani”.

Il mio stato d’animo? “Non penso troppo a chi c’è intorno a me, sono concentrato solo sulla partita perché domani dovremo fare almeno due gol”.

L’importanza di Skov Olsen: “Tutti i giocatori sono importanti, domani avremo bisogno di tutti anche perché chi partirà dalla panchina potrà fare la differenza”.

La Fiorentina la squadra più forte affrontata: “Sappiamo quali sono i punti forti dei viola e i loro punti deboli, per questo in allenamento abbiamo cercato di prepararci al meglio. Tutti i miei calciatori sanno cosa devono fare”.

A cosa penserò domattina? “E’ una grande partita, una grande occasione per me e per tutta la squadra. La prenderò come una partita normale ma certamente saremo concentrati al massimo. Però non sarà una sfida diversa dalle altre. Cercheremo di essere al 100%”

Quale punto di forza della Fiorentina? “E’ una squadra che vuol fare possesso palla, che gioca in modo offensivo, gli esterni sono veramente importanti per loro e spingono molto.

Lo svantaggio dell’andata come in occasione della semifinale di Coppa Italia con l’Atalanta:”Abbiamo visto molte gare dei viola, anche più di quella gara, ma questo dimostra che un gol nella gara d’andata da solo non basta a fare la differenza”.

Quanto conta essere in semifinale? “Siamo una squadra che ha fame, domani sarà una gara importantissima per far crescere il calcio belga e andare più avanti in Europa. Sappiamo che dovremo dare tutti il massimo anche per i nostri tifosi”.