Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
PRES. ARZIGNANO A RFV: "Italiano qua fece innamorare. Chissà come si diverte al Viola Park"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 10 maggio 2024, 13:26Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

PRES. ARZIGNANO A RFV: "Italiano qua fece innamorare. Chissà come si diverte al Viola Park"

rfv
Lino Chilese, Presidente Arzignano Valchiampo, a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Lino Chilese, presidente dell'Arzignano Valchiampo, club dove Vincenzo Italiano ha mosso i primi passi da allenatore, è intervenuto su Radio FirenzeViola durante "Viola Amore Mio" per parlare dei suoi trascorsi e del suo rapporto col tecnico della Fiorentina: "Italiano aveva fatto innamorare ad Arzignano, poi ha vinto tre playoff uno dopo l'altro. Ci siamo sentiti anche ieri dopo Brugge, mi ha ringraziato per i complimenti ed era contentissimo. Volava da terra dalla gioia, è un lavoratore che si fa voler bene dai ragazzi. E poi ottiene i risultati".

Si dice sia andato oltre i limiti con le squadre che ha avuto.
"È la sua storia. Noi volevamo che rimanesse, poi ebbe la richiesta del Trapani ed era giusto andasse in Serie C. Poi abbiamo vinto il campionato l'anno dopo anche grazie al lavoro che aveva svolto Italiano".

Prosegue: "Sono stato a trovarlo a febbraio quando ho visitato il Viola Park, ho fatto i complimenti a tutti. Ho pensato: "Sai quanto si diverte Vincenzo su queste strutture!". È partito dalla sabbia e dai campi di provincia, mi sembra che abbia portato alla Fiorentina professionalità e dedizione. È forte e comincia a circondarsi di giocatori che vogliono stare con lui".

Un aneddoto di quando allenava la sua squadra?
"Una volta vincevamo 2-0 e abbiamo fatto 2-2 nel finale. Gli ho detto: "Mister, potevamo difenderci un po' di più". Mi ha guardato con uno sguardo come dire: "Io difendo così...".

ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVENTO INTERO!