Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Primo Piano
Vanoli ha l'esperienza per fare bene anche in serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Venezia
martedì 14 maggio 2024, 16:24Primo Piano
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Vanoli ha l'esperienza per fare bene anche in serie A

Quella che sembra essere la prima scelta del Toro per sostituire Juric in panchina, Vanoli del Venezia, potrebbe subito non affascinare al cospetto di nomi come quello di Sarri e anche di Italiano che, detto tra i denti, ha fatto miracoli con la Fiorentina, tenendo conto che aveva una rosa non di primissima scelta.

Tuttavia l'ex giocatore della Fiorentina ha due mentori non di poco conto, Ventura e Conte, con quest'ultimo allievo proprio dell'ex tecnico granata, che pare possa caldeggiare proprio Vanoli sulla panchina granata.

Il palmarès è di valore, sette anni nelle nazionali giovanili azzurre, una collaborazione con Ventura ai tempi in cui è stato ct dell’Italia, per poi arrivare a svolgere il ruolo di assistente tecnico di Conte nelle esperienze vissute al Chelsea e all'Inter. Vanta anche un'esperienza nel periodo 2021-2022 allo Spartak Mosca, esperienza che ha dovuto mollare per la guerra in Ucraina. Fino ad arrivare al Venezia, che sta portando alla lotta in serie A, che si giocherà ai playoff. Purtroppo questo è un intoppo perchè solo dal 2 giugno sarà disponibile per concludere un'eventuale trattativa con il Torino. Sul tecnico di Varese c'è anche l'interesse del Bologna, se non dovesse arrivare Italiano o rimanere Motta.

Comunque sia, Sarri o non Sarri, Vanoli l'esperienza, anche internazionale, l'ha fatta, quindi è pronto anche per un salto di qualità in serie A e non è detto che non trovi anche un Toro in Europa.

Se Atalanta e Fiorentina vinceranno l'Europa e Conference League ci saranno nove squadre italiane nelle coppe internazionali e il Toro a questo punto si gioca il posto praticamente con un Napoli assai sgangherato.