Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Le pagelle di Italiano: ormai in campionato va così. Rischia il terzo ko di fila, poi rimediaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
martedì 16 aprile 2024, 10:30Serie A
di Dimitri Conti

Le pagelle di Italiano: ormai in campionato va così. Rischia il terzo ko di fila, poi rimedia

La Fiorentina ancora non riesce a svoltare e in campionato arriva un altro rallentamento. La partita interna con il Genoa porta in dote un 1-1 finale e un punto che non sa di granché agli occhi di guardava. E che non lascia troppo soddisfatto neppure Vincenzo Italiano.

Per il tecnico della Fiorentina nelle pagelle dei vari quotidiani è un pullulare di insufficienze lievi. Per quasi tutti il giudizio sulla partita disputata dalla sua Fiorentina, e l'analisi delle sue mosse, porta a un voto di 5,5. C'è però qualcuno che giudica come sufficiente quanto visto, come La Gazzetta dello Sport: "Si deve confrontare con stanchezza, turnover e pensiero della coppa. Cambia, ricambia, aggiusta la squadra".


Tutti gli altri invece scendono sotto il limite della sufficienza. Tuttosport scrive che "rischia il terzo ko poi rimedia, ma la vittoria manca addirittura dal 26 febbraio", mentre il Corriere dello Sport sentenzia che "ormai va così in campionato". Anche il portale specializzato FirenzeViola sta sotto il sei, sottolineando il "trend più che deludente con due sole vittorie in tutto il 2024". Voto 5,5 anche qui su Tuttomercatoweb.com: "La Fiorentina entra discretamente nella partita, creando le prime occasioni da gol ma, come in una sorta di anatema, si vede punita quasi al primo tentativo avversario e su leggerezza della difesa. Non una novità, insomma: a inizio ripresa però ecco il pareggio e tanti cambi che mutano più volte la faccia della sua squadra. Nel finale però l’assedio è poco produttivo e forse pure non convinto".

LE PAGELLE DI ITALIANO
Corriere dello Sport: 5,5
La Gazzetta dello Sport: 6
Tuttosport: 5,5
Corriere della Sera: 5,5
TMW: 5,5
FirenzeViola: 5,5