Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Bertoni sulla Fiorentina: "Esempio è Borussia Dortmund. Nico? Lo vedrei bene seconda punta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 18 aprile 2024, 12:08Serie A
di Andrea Losapio

Bertoni sulla Fiorentina: "Esempio è Borussia Dortmund. Nico? Lo vedrei bene seconda punta"

L'ex attaccante della Fiorentina, Daniel Bertoni, ha parlato a La Gazzetta dello Sport facendo le carte alla sfida fra i viola e il Viktoria Plzen in programma questa sera. "Mal di gol? Prima di tutto deve creare molto più movimento davanti. Tanta velocità, pressare bene e poi diventare precisa nella finalizzazione che è una caratteristica che le è mancata spesso soprattutto nell'ultimo periodo".

A chi può ispirarsi la formazione viola?
"L'esempio migliore e più recente arriva dalla Champions League ed è quello del Borussia DOrtmund contro l'Atletico Madrid. Gli spagnoli sanno difendersi benissimo e poi ripartire in contropiede, i tedeschi però si sono mossi sul fronte d'attacco talmente bene che hanno rotto gli schemi avversari. È stato perfetto il modo in cui gli attaccanti scattavano indietro e uscivano dalla marcatura dei difensori per dare spazio ai centrocampisti che arrivavano da dietro. Loro sono l'esempio".


Su Nico Gonzalez.
"Ha le qualità per diventare sempre decisivo, con le sue giocate ma anche di testa. In generale e in futuro io lo vedrei bene pure come seconda punta".

Su Beltran da trequartista.
"Ha più contatto con il pallone, quando riuscirà a sorprendere maggiormente gli avversari, farà tanti gol anche da quella posizione. Sta capendo sempre melgio il ruolo e quello che gli viene chiesto dall'allenatore".