Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Nato Oggi...
Lucas Martinez Quarta, difensore goleador. Con un solo anno di contratto (e c'è la Juve)TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 10 maggio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Lucas Martinez Quarta, difensore goleador. Con un solo anno di contratto (e c'è la Juve)

Trentasette partite, otto gol, un assist. Se fossero numeri da centrocampista sarebbero discreti, considerando che in realtà l'autore di questo score è Lucas Martinez Quarta, difensore centrale della Fiorentina, si può dire che è senz'altro la migliore delle quattro giocate finora in viola. È l'ultima? La risposta non è ancora data sapersi, perché ha un contratto al 30 giugno del 2025 e non c'è ancora un accordo fra le parti per il prolungamento. Dunque è possibile che sia almeno l'ultima estate per cederlo per soldi, evitando che vada in scadenza fra un anno a parametro zero.

Come è capitato per molti giocatori della Fiorentina in passato, su di lui c'è la Juventus. Perché la valutazione non può discostarsi molto da quanto pagato qualche stagione or sono: è arrivato per 13 milioni, il River Plate ha la rivendita del 10%. Insomma, realisticamente la Fiorentina potrebbe anche accettare proposte da 15 milioni.


Poco? Molto? Probabilmente molto dipenderà dalla volontà di continuare insieme, ma è chiaro che quando fai una stagione così buona, attirando molti interessamenti, è difficile poi andare a prolungare se non con un ritocco esagerato del contratto. In realtà già ad agosto scorso c'era il Betis Siviglia, con una trattativa che non è andata in porto per questioni economiche: l'offerta da 10 milioni era considerata inferiore alle attese. Oggi Lucas Martinez Quarta compie 28 anni.