Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 27 aprile 2024, 12:08Serie A
di Michele Pavese

Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano

Quale futuro per Arthur? Il centrocampista è stato a lungo titolare indiscusso della Fiorentina, un faro nel centrocampo viola, quando la squadra di Italiano sognava in grande e in classifica si era arrampicata fino al quarto posto. Il 2024 è però stato un incubo per l'ex Juventus: l'inizio dell’anno ha presentato il conto dal punto di vista fisico e sono riemersi i fantasmi di una stagione (la scorsa) passata completamente in infermeria al Liverpool.

La Fiorentina è andata avanti a ritmi sfrenati, giocando tre competizioni, e Italiano ha provato sempre a coinvolgerlo, ma ormai si tratta di spezzoni o poco più. Significativo che a Bergamo, in una delle sfide più importanti della stagione, il brasiliano sia rimasto tutta la gara in panchina. Da gennaio a oggi due sole partite giocate per intero (contro il Napoli in Supercoppa e con la Lazio al Franchi).


Il suo destino, secondo La Nazione è praticamente scritto: non resterà nel capoluogo toscano. Troppo alto il costo del cartellino (20 milioni) e lo stipendio superiore ai 5 milioni è fuori dai parametri imposti dalla società. Ma questo lo si sa ormai da mesi; rientrerà alla Juventus e andrà a caccia di una nuova sfida per sentirsi di nuovo importante.