Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 maggio 2024, 10:30Serie A
di Simone Bernabei

Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago"

Kevin Mirallas, ex esterno d'attacco con un breve passato anche alla Fiorentina, ha parlato a Firenzeviola in vista della sfida di questa sera fra i viola ed il Club Brugge, andata delle semifinali di Conference League: "Dopo essermi ritirato ho iniziato a fare il direttore sportivo e questo è stato un anno positivo per me. Ho preso la mia attuale squadra in quarta divisione e siamo stati promossi quest'anno, quindi direi che sta andando bene".

Che ricordi ha della Fiorentina?
"Ho solo ricordi positivi della Fiorentina e di Firenze. Sono stato molto felice lì e per me è stato un onore giocare con questo club. Mi ricordo tutto, soprattutto la passione dei tifosi".

Lei ha segnato due gol in viola, in particolare entrò nel finale e pareggiò a Sassuolo, ma pensa che potesse fare di più?
"Sì, di solito segnavo molto di più in una stagione. Penso sia dovuto alla difficoltà del calcio italiano e in generale alla difficoltà di quella stagione. Mi piaceva giocare ala sinistra o seconda punta e in viola ci ho giocato poche volte. Per me è stato difficile adattarmi a nuovi compiti e posizioni, però nel calcio devi saperlo fare".


Ci parli del Brugge, i suoi punti di forza e le sue debolezze?
"Il Club Brugge è una squadra davvero forte, in Belgio è stata una delle squadre migliori negli ultimi 5-6 anni. Anche in Champions hanno fatto tanta esperienza negli scorsi anni. Quest'anno hanno avuto un avvio di stagione complicato in campionato, ma ora hanno cambiato l'allenatore e da un mese stanno andando molto bene e sono tornati primi in classifica. Fanno paura soprattutto a livello offensivo: segnano tanto e con tanti uomini, soprattutto con Thiago che è un attaccante molto forte. In difesa invece hanno giocatori piuttosto lenti, penso che con i suoi velocisti la Fiorentina possa metterli in seria difficoltà".

Quali sono i suoi giocatori più pericolosi?
"Il giocatore da tenere d'occhio credo sia proprio Thiago perché ha segnato tanto in questa stagione. Occhio anche a Skov Olsen se ci sarà, un esterno mancino danese, molto simile a Nico Gonzalez. Se sarà al 100% potrebbe creare diversi problemi alla Fiorentina".