Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 20:15Serie A
di Filippo D'Angelo

Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male"

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport poco prima della sfida prevista questa sera contro il Club Brugge:

Come si spiega le sue scelte tattiche?

"Bonaventura? Cerca sempre di mettermi in difficoltà quando in realtà dovrei farlo io. Il nostro calcio è propositivo, non bisogna avere paura di questi avversari e stasera cercheremo di proporre calcio. Arriviamo all'atto quasi conclusivo, queste partite sono troppo importanti, serve grande disciplina tattica e furore agonistico. Si gioca in centottanta minuti e bisogna avere grande testa per amministrare le cose positive della gara d'andata".


Cosa pensa del Club Brugge?

"Dalla formazione che è arrivata manca una loro mezzala più offensiva. Credo che Vanaken faccia il trequarti con un doppio mediano. VAbbiamo preparato tutte le situazioni. Loro sono spensierati, sono imbattuti da molto tempo e avanti ripartono velocemente. Dobbiamo stare attenti e non commettere errori. Bisogna avere grande attenzione in entrambe le fasi, loro al minimo errore cercheranno di farci male appena potranno"