Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Postiga: "Attenti al Portogallo. CR7? Parlano i fatti"

ESCLUSIVA TMW - Postiga: "Attenti al Portogallo. CR7? Parlano i fatti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 23 giugno 2016, 16:062016
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Hélder Postiga, 62 presenze con i lusitani e una medaglia d'argento agli Europei organizzati proprio in Portogallo nel 2004, dice la sua sull'attuale edizione che ha visto proprio la sua nazionale attesa come protagonista e invece qualificata per il rotto della cuffia: "Eravamo i favoriti nel girone, vero, e non siamo riusciti a vincere alcuna partita ma la squadra è riuscita ad acciuffare la qualificazione che era l'obiettivo minimo. Adesso un po' di pressione si toglierà".

Agli ottavi di finale arriverà la Croazia
"Squadra molto buona e con un altissimo tasso tecnico. Davanti poi sono impressionanti ma se il Portogallo sta bene non deve temere i suoi avversari".

E poi se passasse il turno la strada sarebbe davvero in discesa, guardando il tabellone
"Paradossalmente nonostante la fase a gironi siamo stati fortunati. Ci potrebbe essere l'ostacolo Belgio che ritengo una delle squadre più forti, sono comunque ottimista".

Molto criticato Cristiano Ronaldo, stella attesa dell'Europeo
"Ronaldo ha risposto con i fatti. Io credo che abbia giocato fin qui bene e se guardiamo bene siamo agli ottavi grazie alla sua doppietta contro l'Ungheria. Critiche fin qui ingenerose".

Parlando di te, sei reduce da una stagione al Rio Ave. Dove ti vedremo il prossimo anno?
"Sto decidendo la soluzione migliore per me. Col Rio Ave ci siamo tolti la soddisfazione di qualificarci in Europa League, ma non so dove andrò adesso. L'estero? Ho giocato in molti campionati stranieri e non escludo certamente nemmeno una soluzione straniera".

Fra i campionati in cui hai giocato c'è anche quello italiano, sei mesi alla Lazio. Che esperienza è stata?
"Conservo un bel ricordo dell'Italia. Sono stato in un grandissimo club e certamente ho il rimpianto di non aver dato quello che avrei voluto. Sono stato condizionato da una lesione alla spalla che non mi ha permesso di dimostrare il mio valore e quando hai solo così poco tempo non p facile emergere".

© Riproduzione riservata