Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Francia, Griezmann: "Voglio migliorare. Dobbiamo farlo come squadra"

Francia, Griezmann: "Voglio migliorare. Dobbiamo farlo come squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 28 giugno 2016, 14:362016
di Ivan Cardia

Antoine Griezmann è senza ombra di dubbio il trascinatore della Francia nell'Europeo casalingo. Il giovane attaccante dell'Atlético Madrid ne ha parlato al sito ufficiale dell'UEFA. Si parte dalla possibilità di vincere la classifica dei marcatori: "So che sono in testa insieme a Gareth Bale ed Alvàro Morata ma sinceramente non mi interessa più di tanto. Io voglio solo migliorare partita dopo partita ed è quello che sto facendo. Voglio mantenere questa condizione fino alla fine poi vedremo cosa succederà. All'inizio non ero al meglio, ma ora va sempre meglio e i due gol mi hanno dato grandissima fiducia".

L'esultanza dopo il gol?
"È un ballo ripreso dal video di Hotline Bling di Drake. Lo facevo quando segnavo all'Atletico e l'avrei dovuto fare anche contro l'Albania ma l'emozione mi ha tirato un brutto scherzo e mi sono dimenticato. In realtà anche dopo la prima rete non mi sono dimenticato ma per fortuna ne ho segnata un'altra".

Ormai è il giocatore preferito dei francesi.
"Sono molto contento di questo e sto provando a rispondere al meglio sul campo a tutti gli incoraggiamenti che ricevo sui social e allo stadio dando tutto quello che ho. So anche che è stata fatta canzone in mio onore, mia sorella me l'ha mandata e mi è piaciuta molto".

Dove preferisce giocare in campo?
"Con l'Altético gioco molto avanti quindi per me nel secondo tempo è stato tutto più facile. La prima volta che il Ct mi ha chiamato gli ho detto che avrei giocato dove avrebbe preferito, senza differenze. Ma mi sento meglio quando sto nel mezzo con Kingsley Coman a destra, così da avere più spazio per muovermi e per puntare la porta".

La Francia nei 90 minuti sembra un diesel.
"Dobbiamo migliorare in questo. Durante il primo tempo contro l'Irlanda siamo stati poveri di idee mentre dopo l'intervallo abbiamo fatto molto bene. Negli spogliatoi ci siamo detto che saremmo dovuti migliore e dare tutto per il nostro paese, per noi stessi e per le nostre famiglie ... alla fine è girato tutto per il verso giusto".

Adesso c'è l'Islanda.
"Sarebbe un fallimento uscire adesso. È un sogno giocarli in casa, di fronte ai nostri tifosi e non importa chi avremo di fronte, dobbiamo dare tutto e vincere".