Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Buffon: "L'assenza di Pirlo peserà, Conte dà sempre il 100%"

Italia, Buffon: "L'assenza di Pirlo peserà, Conte dà sempre il 100%"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 ottobre 2015, 23:252015
di Ivan Cardia

L'Italia si prepara ad affrontare l'Azerbaijan in quel di Baku, ai microfoni di Rai Sport ne ha parlato il capitano, Gianluigi Buffon: "Io ho una fortuna che è quella di conoscere bene il mister, conoscere molto bene noi e vedere come ci alleniamo, l'intensità con la quale lo facciamo e le energie che ci mettiamo per cercare di semplificare e rendere ancora più breve il percorso per diventare una squadra contiana. Questo mi fa ben sperare, il mister è una persona che ama troppo il suo lavoro per poterlo svolgere con la testa altrove, quando ce l'hai e fino all'ultimo giorno che lo avrai darà il 100% per la causa. Molte volte la squadra è lo specchio dell'allenatore".

Tredici anni fa l'esordio di Pirlo, proprio a Baku.
"Sono passati tanti anni da quella partita, nella più rosea delle previsioni non pensavo di potermi riproporre in Azerbaijan dopo tanto tempo".

Quanto peserà l'assenza di Pirlo?
"Peserà tantissimo, perché Andrea è un giocatore che si può provare a scimmiottare ma non riuscirai mai a fare le giocate che fa lui e ad avere la genialità che ha lui. Però giocheranno altri ragazzi con altre qualità, si ovvierà alla mancanza di qualche geometria con altre caratteristiche".