Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Azerbaijian - Male Garayev, Nazarov l'unico a provarci

Le pagelle dell'Azerbaijian - Male Garayev, Nazarov l'unico a provarciTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 ottobre 2015, 19:552015
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Azerbaijian-Italia 1-3

Agayev 5.5 - Può nulla sulle reti, è invece decisivo, a metà primo tempo, sulla conclusione ravvicinata di Pellé: non si piega e respinge in corner d'istinto.

Medvedev 5 - Ha grosse responsabilità in occasione del vantaggio dell'Italia: tiene in gioco Eder perdendo completamente il senso della posizione rispetto ai compagni di reparto.

Hüseynov 4.5 - Prova insufficiente. Non riesce ad arginare gli attaccanti dell'Italia ed è spesso impreciso anche in fase d'impostazione. Nel finale rimedia il rosso diretto per fallo da ultimo uomo su Giovinco.

Sadygov 5 - Soffre tremendamente i movimenti offensivi di Eder e Pellé. Nella ripresa ha il grande merito di rincorrere la sfera e salvare sulla linea dopo il pallonetto di Eder: un gesto che gli vale mezzo voto in più.

Dashdemirov 5.5 - Candreva non è un cliente facile, lui lo argina come può. E' bravo a concedergli l'interno e quasi mai lo spazio per andare sul fondo. Praticamente nullo in fase offensiva, non riesce quasi mai a superare la propria metà campo.

Ismayilov 5 - E' uno degli uomini di maggior talento tra i padroni di casa, ma si vede raramente. E' ben imbrigliato da De Sciglio ed ha poche chance per mettersi in mostra. Dal 90' Mirzabekov sv.

Eddy 5 - Ha il principale compito di bloccare Verratti, annullando il suo raggio d'azione e la fantasia che ne contraddistingue ogni giocata. Lo fa solo in parte. In fase di costruzione si vede raramente. Dal 66' Sadygov 5.5 - Si sistema in mediana ma non si vede praticamente mai.

Garayev 4.5 - E' il fulcro del gioco dell'Azerbaijian, ma al centro della mediana si vede poco e quando ha palla commette tantissimi errori, spesso anche banale. Poco incisivo anche in fase di filtro.

Amirguliyev 6 - Nei primi minuti ci prova con qualche conclusione dalla distanza (innocua). Nel complesso gara difficile in cui riesce a mettersi in evidenza soprattutto col pressing asfissiante - ma incostante - sui centrocampisti dell'Italia.

Nazarov 6 - E' l'unico a provarci con costanza e qualità. Segna il gol del pareggio con un bel diagonale a freddare Buffon, ma si vede anche in altre circostanze lasciando intravedere grande voglia e un discreto talento.

Gurbanov 5.5 - Ha il grande merito di rincorrere la sfera e di infastidire i centrali dell'Italia in occasione del pareggio di Nazarov. Costringe Chiellini ad un rilancio sbilenco e pressa Bonucci costringendolo all'errore. Dal 75' Errat sv.