Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Odergaard lascia il segno, ospiti spuntati - Top&Flop di Norvegia-Malta

Odergaard lascia il segno, ospiti spuntati - Top&Flop di Norvegia-MaltaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 ottobre 2015, 20:072015
di Giovanni Cimino
Norvegia-Malta 2-0

I TOP

Odergaard incide: Stiamo parlando di un ragazzo di 16 ani, che entra e lo fa con la sicurezza del veterano e la statura del calciatore già fatto. La Norvegia ha tra le mani un elemento che potrà giocare ad alti livelli per anni e anni.

Bene il centrocampo dei nordici: Il punto di forza della squadra di Hogmo, è senza dubbio la mediana, con la coppia Johansen-Tettey che appare adeguato anche alla fase finale di Euro 2016.

Il gioco aereo della Norvegia: Arma fondamentale per i norvegesi, il gioco aereo. Dai corner, Malta non l'ha presa mai: le prossime avversarie devono prenderne nota.

I FLOP

Malta senza attacco: Nazionale maltese decisamente spuntata, stenta a nascere l'erede di Mifsud. Pochissimi i tre gol messi a segno nella tornata di qualificazione, Ghedin dovrà provvedere per il futuro.

Attacco norvegese troppo leggero: Pecca della squadra nordica, l'attacco, decisamente leggero e improduttivo. Se sarà qualificazione diretta o playoff, bisognerà iniziare ad essere pi+ "pesanti" davanti.