Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Portogallo, Nani: "Ronaldo un punto di riferimento. Polonia forte"

Portogallo, Nani: "Ronaldo un punto di riferimento. Polonia forte"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 30 giugno 2016, 13:572016
di Ivan Cardia

"È stata indimenticabile perché era la mia 100esima presenza in nazionale ma sapevo che la vittoria era più importante del mio record. Sono sempre stato fiducioso sul passaggio del turno". Attraverso il sito dell'UEFA, Nani parla dell'Europeo del Portogallo, partendo dall'ultima partita contro la Croazia e delle poche occasioni da gol: "A questo punto si è più prudenti e pragmatici. Tutte le squadre sanno che meno errori si fanno, più possibilità ci sono di vincere".

Cristiano Ronaldo è inevitabilmente il vostro punto di riferimento in partita e in allenamento. Come pensi gestisca tutto ciò?
"Dopo tutti questi anni è diventato normale per lui. È abituato da anni a lottare per essere il migliore del mondo. È carismatico e accetta di essere il punto di riferimento di tutti".

Cosa ti aspetti dalla partita con la Polonia? Cosa ci puoi dire dei polacchi?
"Sono forti e l'hanno dimostrato in Francia. Dobbiamo prepararci bene, dare tutto e restare concentrati al massimo. Bisogna fare così se si vuole arrivare in finale. Dobbiamo crederci".

Il sorteggio delle fasi finali dice che non potrete incontrare squadre come Germania, Italia o Francia se non in finale. Quanto è importante?
"Nell'altro lato ci sono squadre presumibilmente più forti. Questo almeno è quello che la gente pensa in base alla loro storia e reputazione, ma se guardiamo lo stato di forma delle singole squadre non è poi così vero. La Polonia è allo stesso livello di molte squadre dell'altro lato - l'hanno dimostrato contro la Germania. Stesso discorso per Belgio e Galles, quindi dobbiamo stare uniti e avere fiducia".