Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, Del Bosque: "Casillas o De Gea? Deciderò il 13 giugno"

Spagna, Del Bosque: "Casillas o De Gea? Deciderò il 13 giugno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 giugno 2016, 21:282016
di Ivan Cardia

Conferenza stampa in casa Spagna, perché oggi ha parlato il ct Vicente Del Bosque, in vista della prossima amichevole contro la Georgia di martedì. Come riportato da AS, si parte dal ballottaggio in porta: "I tre portieri stanno bene. Iker Casillas ha giocato l'ultima gara contro la Corea, domani probabilmente toccherà a De Gea. Però per sapere chi giocherà contro la Repubblica Ceca nel primo partito degli Europei bisogna aspettare il 13.

Della formazione di Vrba ho visto la partita contro la Russia, vinta per 2-1. È un buon rivale, lo conosciamo bene: è una squadra ben organizzata, che abbiamo affrontato da poco e per noi non sarà una sfida facile.

Abbiamo bisogno che i 20 giocatori di campo si integrino, prendano familiarità l'uno con l'altro. Abbiamo chiaro come vogliamo giocare, la cosa più importante è che lo si riesca a mettere in pratica.

Abbiamo avuto una preparazione particolare, però siamo soddisfatti, soprattutto ora che si sono aggiunti i giocatori di Real e Atlético. Cosa è cambiato dal 2010? Una maggiore responsabilizzazione della squadra. Siamo migliorati a livello di idee, ci siamo evoluti.

Per quanto riguarda i portieri, non ho ancora preso una decisione. Prima vediamo come va, poi arriveranno le scelte. Non possiamo segnare prima di tirare.

Morata? Aspettiamo. Non vogliamo correre rischi, vogliamo avere sia lui che Aduriz in perfetta condizione. Chi giocherà contro la Georgia? Dipende da quello che dicono i medici, sicuramente non voglio rischiare nulla".