Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Bierhoff: "Germania migliore, per una volta siamo stati fortunati"

TMW - Bierhoff: "Germania migliore, per una volta siamo stati fortunati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 3 luglio 2016, 01:142016
di Alessandra Stefanelli
fonte Dall'inviato Andrea Losapio

In zona mista dopo Germania-Italia ha parlato Oliver Bierhoff. Ecco quanto raccolto dall'inviato di TMW: "Siamo felici, è un grande sollievo. È stata una grande partita anche dell'Italia, ma noi avevamo qualcosa in già sul possesso palla. L'Italia è stata bravissima a rompere il nostro ritmo, noi abbiamo creato un po' di occasioni e alla fine ai rigori abbiamo avuto anche un po' di fortuna".
Avete cambiato formazione per adattarvi all'Italia?
"Sì, conosciamo il gioco dell'Italia, hanno una grande difesa e volevamo essere più chiusi nelle vie centrali. Credo che in difesa sia andata molto bene, in attacco abbiamo trovato poco spazio soprattutto nel primo tempo, dove abbiamo buttato via diversi palloni".


Sull'1-1 vi siete spaventati?
"Dopo l'1-0 pensavo che non avremmo buttato via la partita, potevamo fare anche il 2-0. Ma l'Italia ha grande carattere e poteva succedere di tutto. Sono felice che per una volta siamo stati noi fortunati, ma l'Italia può essere orgogliosa di quanto ha fatto. Crediamo nelle nostre forze e sappiamo di avere grande qualità. Questo lo si vede non solo con le grandi squadre, ma anche con le altre. Ora ci serve qualche giorno di riposo e poi penseremo alla prossima sfida".