Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Wijnaldum totale, sliding doors di Logvinenko - Top&Flop di Kazakistan-Olanda

Wijnaldum totale, sliding doors di Logvinenko - Top&Flop di Kazakistan-OlandaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 ottobre 2015, 20:152015
di Mattia Zangari
Risultato finale: Kazakistan-Olanda 1-2

I TOP

La gara di Georginio Wijnaldum - Oltre al gol, esiziale per sbrogliare una matassa altrimenti intricata nel primo tempo, il giocatore del Newcastle fornisce una prova a tutto campo: match totale.

L'impatto di El Ghazi nell'Olanda dei grandi - gioca come un calciatore di consumata esperienza il classe '95 dell'Ajax, che per tutto il primo tempo è la vera benzina alternativa a Depay che incendia l'attacco dell'Olanda. Manca un po' di incisività, ma no difetta certo alla voce 'intraprendenza palla al piede'.

La prestazione del capitano - Sneijder, oltre ai soliti lampi che illuminano la mediana di un arancio fosforescente, mette in ghiaccio il match da vero condottiero.

I FLOP

L'errore di Logvinenko è di quelli da sliding doors - Il 23 kazako ha sulla testa la palla che può riaprire la partita, ma schiaccia male ad un metro da Krul. Non sapremo mai che storia si sarebbe potuta scrivere con un esito differente.

Insicurezza Krul - n una partita da braccia conserte, al limite dello sciopero, l'estremo difensore del Newcastle riesce a rendersi protagonista di alcune uscite inopinate che solo per fortuna non costano all'Olanda la rete incassata. In un'avventurosa uscita delle sue rimedia anche un infortunio che gli costa pure il cambio.