Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
IL CAMMINO IN SERIE A - 9/a giornata: Udinese-Frosinone 1-0TUTTO mercato WEB
martedì 31 maggio 2016, 19:45News
di Lorenzo Loreto
per Tuttofrosinone.com

IL CAMMINO IN SERIE A - 9/a giornata: Udinese-Frosinone 1-0

Prosegue la rubrica Il Cammino in Serie del Frosinone volta alla memoria di ogni singola tappa, nel corso dell'ultimo, storico Campionato di Serie A affrontato dai canarini di Mister Stellone.
Oggi è il momento di ripercorrere la tappa di Udine: in un Dacia Stadium ancora in costruzione, i giallazzurri sbarcano Domenica 25 Ottobre nel capoluogo friulano con l'intento di dar seguito alla vittoria casalinga ottenuta ai danni della Sampdoria di Walter Zenga. Mister Stellone, nonostante la buona prestazione contro i blucerchiati, decide di rivoluzionare la sua squadra, optando per ben otto cambi tra gli undici titolari. Fa da contraltrare un Udinese affamata di punti  alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo che schiera, dal primo minuto, Théréau, Di Natale e, soprattutto, il grande ex, Francesco Lodi. Ed è una punizione del calciatore napoletano ad ingannare il portiere ciociaro Leali e sbloccare, così, il match al 20° Minuto di un primo tempo avaro di emozioni ma, in ogni caso, equilibrato. La risposta del Frosinone arriva sul finale della prima frazione con un bel diagonale che, di poco, non si insacca. Alla ripresa delle ostilità, viene fuori tutto quello che i pochi spettatori paganti non hanno avuto modo di ammirare nei primi quarantacinque minuti. Gara viva, vibrante e ricca di capovolgimenti di fronte. Da una parte il Frosinone, alla ricerca del pareggio, sfiora la rete con Castillo prima (clamorosa la sua palla goal sprecata con un destro troppo strozzato) e Dionisi poi (ottima la parata del portiere bianconero Karnezis). Dall'altra l'Udinese che, alla ricerca del gol tranquillità, ammortizza gli attacchi ciociari e tenta di ripartire in contropiede. Prima è Leali a negare la seconda rete a Théréau, poi Badu ed Aguirre a sbagliare l'impossibile. Al fischio finale dell'Arbitro Rizzoli, è 1-0, risultato che conferma il trand negativo della Banda Stellone lontano dal fortino Matusa.

Il Tabellino:

UDINESE-FROSINONE 1-0 (1-0)

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Edenílson, Badu, Lodi, Fernandes (66′ Marquinho), Ali Adnan (70′ Widmer); Théréau, Di Natale (78′ Aguirre). A disp.: Perisan, Meret, Insúa, Pasquale, Heurtaux, Piris, Iturra, Pontisso, Perica. Allenatore.: Colantuono.
FROSINONE (4-3-3): Leali; M. Ciofani, Russo, Diakité, Crivello; Frara (88′ D. Ciofani), Gori (62′ Soddimo), Sammarco; Carlini, Castillo, Tonev (79′ Dionisi). A disp.: Zappino, Gomis, Blanchard, Rosi, Bertoncini, Paganini, Chibsah, Verde, Longo. Allenatore: Stellone.
Arbitro: Rizzoli di Bologna.
Marcatori: 20′ Lodi (U).
Note – Ammoniti: Ali Adnan, Felipe, Wague, Lodi (U); Gori, Castillo (F).