Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
TANTI AUGURI A.... MAZZEO, BELLÈ E RANIERI
giovedì 24 luglio 2014, 08:10News
di TF Redazione
per Tuttofrosinone.com

TANTI AUGURI A.... MAZZEO, BELLÈ E RANIERI

TANTI AUGURI A....

- Fabio Mazzeo (31): i tifosi canarini ricordano bene Mazzeo sia per la sua breve esperienza con la maglia del Frosinone nella stagione 2009/2010, sia per essere stato tra i più temibili avversari nella lotta alla serie B della passata stagione, quando il fantasista salernitano vestiva la maglia del Perugia. Dopo aver svolto le giovanili nella squadra della sua città, Salerno, e aver trovato 8 apparizioni in serie B, matura il suo processo di crescita prima a Nocera (due stagioni, 20 reti in tutto) e poi a Perugia, dove in tre stagioni di serie C1 disputa 93 partite e segna 30 reti. Arriva a Frosinone nel 2009 con Moriero al comando e diventa una delle note più positive del Frosinone (ricordiamo un gol di tacco contro l'Empoli). Dopo 30 presenze e 5 reti con il Frosinone passa prima al Cosenza, poi Atletico Roma, Barletta, di nuovo Nocerina e di nuovo Perugia. Proprio con gli umbri vince il campionato di Lega Pro e va in serie B insieme al Frosinone. In dirittura d'arrivo il rinnovo di contratto, quasi sicuramente l'anno prossimo sarà protagonista in serie B con la maglia del Perugia.

- Stefano Belle (38): ala destra di indiscusso valore, nel suo palmares annovera la vittoria del campionato di serie C1 2005/2006 con il Frosinone. Originario di Rocca di Papa, dopo le giovanili con la Lazio con Nesta e Di Vaio, gira mezza Italia facendo la cosiddetta "gavetta". Gioca con le maglie di Lodigiani, Avezzano, Teramo, Sora, Ancona e Pescara. Con gli abruzzesi disputa un ottimo campionato di serie B, collezionando 37 presenze e una rete. Dopo un'annata a Grosseto arriva a Frosinone nell'agosto 2005 e con il compagno Ginestra rappresenta il vero colpo del mercato estivo. Dopo una stagione da protagonista in C1 come esterno destro con il vizio del gol (6 reti in 29 presenze) non riesce a confermarsi tra i cadetti e torna a girovagare l'Italia. Nel suo curriculum annovera stagioni con Gallipoli, Lucchese, Cisco Roma e Ortona. Appesi gli scarpini al chiodo ha iniziato la carriera da allenatore; nel 2012 ha svolto l'incarico di allenatore-giocatore con la Virtus Ortona, mentre nel 2013 va a Francavilla, eccellenza abruzzese, dove però viene esonerato dopo il girone di andata. Attualmente è alla ricerca di una panchina.

- Federico Ranieri (28): centrocampista di movimento, registra una sola presenza con la maglia del Frosinone nella stagione 2005/2006 nella sfortunata trasferta di Chieti (3-0 per gli abruzzesi). Ranieri, dopo aver cominciato con la Tivoli, viene osservato dal Parma e viene acquistato per la formazione Primavera. Dopo l'esperienza emiliana va in prestito al Forlì e a gennaio 2006 arriva a Frosinone, dove gioca solo 12 minuti, ma vince il campionato e vola in B. L'anno seguente riparte dal Portogruaro, poi Sangiovannese e nel 2007 va alla Renato Curi Angolana. Dopo l'esperienza con gli abruzzesi lascia la D e disputa vari campionati in Eccellenza con le maglie di Francavilla, Montorio 88, Vasto Marina e Pisoniano.