Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
IL DUELLO – Dionisi vs Sansovini: sfida tra bomber…TUTTO mercato WEB
© foto di Cerquiglini Loris/LR Press
giovedì 23 ottobre 2014, 17:00News
di Alessandro Sarno
per Tuttofrosinone.com

IL DUELLO – Dionisi vs Sansovini: sfida tra bomber…

~~Marco Sansovini (171 cm. 65 kg.) 7 presenze e 3 gol

Federico Dionisi (179 cm 69 kg) 9 presenze e 4 gol

Il decimo turno di campionato vede affrontarsi il Frosinone e la Virtus Entella. Sfida inedita tra le due squadre, entrambe neopromosse, ma da gironi differenti. L’affascinante sfida tra le due sqadre, vedrà affrontarsi due attaccanti di spessore, entrambi arrivati questa estate. Parliamo di Marco Sansovini, per la squadra di Chiavari e, Federico Dionisi, per i canarini.



Marco Sansovini, 34 primavere, è un vecchio volpone della categoria. La società ligure ha consegnato le chiavi dell’attacco al calciatore romano, data la sua grande esperienza in questa categoria. Dopo la trafila nel settore giovanile della Roma, nel ’98 pass al Foggia, dove si rompe il crociato del ginocchio sinistro. La stagione seguente torna nella capitale, ma ancora un grave infortunio lo colpisce. Questa volta tocca al crociato del ginocchio destro. La stagione successiva passa al Viareggio, dove segna i primi gol da professionista. Dopo una breve parentesi alla Torres, passa al Tivoli, segnando la rete decisiva nei play out, contribuendo alla salvezza dei tiburtini. La stagione della sua consacrazione arriva nel 2007,  segnando 16 gol. La stagione successiva passa al Grosseto, siglando 15 reti nel campionato cadetto. La stagione successiva il richiamo del Pescara è forte. Torna in Lega Pro e contribuisce alla salita in B degli abruzzesi. Con l’arrivo di Zeman, segna 16 volte, contribuendo alla salita del Pescara in serie A. Dopo arriva la firma con lo Spezia, dove in 2 anni sigla 21 gol. Poi Novara ed infine questa estate sposa la causa della neopromossa Entella. È lui l’attuale bomber della squadra ligure, con 3 reti. Sua anche la prima rete in serie B della storia, per la formazione di Chiavari. Il tecnico Prina, nel precedente match con il Cittadella l’ha tenuto a riposo. Ora scalpita per una maglia da titolare.

Federico Dionisi è stata la ciliegina sulla torta per il mercato estivo canarino. Comincia a muovere i suoi passi nel Monterotondo, in serie D,  segnando 21 reti su 46 presenze. Lo nota la Cisco Roma, ma in 14 presenze con la formazione romana, non vai mai in rete. La stagione successiva passa a Celano, collezionando in 3 anni 74 presenze e 27 reti. Nel 2009 arriva il grande salto in serie A, a Livorno. Nella prima parte di campionato colleziona solo 3 presenze e, a gennaio, viene ceduto in prestito alla Salernitana, siglando ben 10 reti. Poi il ritorno a Livorno, dove è più maturo. In 3 anni sigla 35 reti, contribuendo alla salita del Livorno in serie A. Nella stagione scorsa viene ceduto in prestito nella serie A portoghese. Nell’Olhanense firma 8 reti, ma non riescono ad evitare la retrocessione. In estate, grazie al presidente Stirpe e al diesse Giannitti, firma un triennale al Frosinone, facendo impazzire la piazza. In questa stagione ha già siglato 4 reti, diventando il bomber giallo azzurro. Importante e decisiva la rete siglata al “Curi” di Perugia.

I curriculum dei due attaccanti parlano chiaro. I difensori di entrambe le squadre sono avvisati…