Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Giovanili
INTERVISTA PRIMAVERA - Alessandro Paoli: "Progetto interessante quello del Frosinone. Noi come sempre puntiamo a vincere il campionato ma con i canarini non sarà facile..."
venerdì 24 ottobre 2014, 23:00Giovanili
di Andrea Fortini
per Tuttofrosinone.com

INTERVISTA PRIMAVERA - Alessandro Paoli: "Progetto interessante quello del Frosinone. Noi come sempre puntiamo a vincere il campionato ma con i canarini non sarà facile..."

In occasione della settima giornata di Primavera, che vedrà affrontarsi Frosinone e Roma, la redazione di "TuttoFrosinone.com" ha contattato in esclusiva Alessandro Paoli, grande esperto in casa in giallorossa nonché direttore del sito "Vocegiallorossa" e del sito "Tuttonazionali", per sapere le sensazioni riguardo il match tra canarini e lupi e per la situazione in generale. 

Alessandro, cosa pensi del progetto del Frosinone? Che giudizio dai dell'operato giallazzurro finora?

"Innanzitutto faccio una premessa: chi sale dalla Berretti alla Primaverra trova sempre qualche ostacolo in più lungo il proprio cammino. Sinceramente devo dire che mi piace molto il progetto dei canarini iniziato quest'estate. Forse i tempi sono stati troppo corti per organizzare tutto, ma la società è stata brava ad allestire una squadra competitiva con molti ex di Lazio e Roma. In più hanno chiamato un tecnico senz'altro preparato come Roberto Sesena, che conosce molto bene la categoria. Finora ci sono stati alti e bassi, ma la mia opinione è che il cammino finora tracciato dai frusinati sia positivo". 

Spostando l'attenzione in casa giallorossa, che cosa pensi della stagione dei lupi finora? Qual'è l'obiettivo?

"Quest'anno c'è stata una mini rivoluzione con molti giocatori nuovi. Dopo diversi anni la società è tornata a puntare sui giovani italiani, vedi ad esempio Verde o Adamo, che in quest'annata stanno dimostrando tutto il proprio valore. Finora la squadra è a punteggio pieno con una partita da recuperare con la Lazio, e devo dire che sia a livello di risultati che di gioco si è ottenuto il massimo. La speranza è di continuare con questo trend. L'obiettivo è, come ogni anno, vincere il campionato e io penso che quest'anno sarà lotta a due tra noi e la Lazio, che non vorrà fare da spettatrice nonostante l'inizio un po' altalenante". 

Cosa pensi del baby talento Adamo, ciociaro doc? In settimana ha deciso la parità contro i tedeschi del Bayern Monaco...

"Giocatore dalle grandi doti tecniche e tattiche. Quest'anno è cresciuto molto dopo la scorsa stagione in cui era partito da riserva per finire in crescendo e guadagnandosi il posto da titolare nel finale di stagione, grazie anche a gol importanti realizzati contro Inter e altre squadre di blasone". Pochi giorni fa è appunto andato a segno contro il Bayern in Youth League, confermando il suo periodo positivo. Può fare molta strada".