Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / IN EVIDENZA
RIVIVI IL LIVE - Conferenza stampa presidente Stirpe - DIRETTA RADIO E TESTUALETUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 20 gennaio 2017, 12:35IN EVIDENZA
di Tuttofrosinone Redazione
per Tuttofrosinone.com

RIVIVI IL LIVE - Conferenza stampa presidente Stirpe - DIRETTA RADIO E TESTUALE

PER AGGIORNARE PREMERE F5

Si conclude la conferenza stampa

"Paganini? Luca essendo un atleta esemplare per costituzione è già in vantaggio di un mese rispetto alla tabella di marcia per il recupero del crociato operato. La speranza di vederlo in campo dunque per lo sprint finale c'è tutta e ci auguriamo che vada tutto per il meglio"

"Cojocaru? In questo momento siamo in difficoltà poichè il Crotone ancora non ci ha chiarito come intende darci il calciatore, sul ragazzo comunque ci puntiamo. Se poi dovrebbero esserci problemi irrisolvibili abbiamo già una valida alternativa"

"Pavlovic? Al momento solo rumors, concretamente  ancora non c'è nulla"

"Bertoncini ha rifiutato il Trapani, ora è seguito da diverse squadre di Lega Pro e vediamo dove andrà. Purtroppo non aveva il gradimento dell'allenatore dunque andrà via. Csurko anche andrà via poichè con questo nuovo assetto tattico deve essere sacrificato. Stiamo cercando di prendere il portiere per permettere il gioco della lista"

"Gucher è stato trattato come un figlio ma non è voluto rimanere qui. Ha rifiutato più volte il rinnovo del contratto e dunque la società ha preso altre strade. Gucher aveva dei premi sul contratto anche se fosse andato via da Frosinone.  La società si è cosi accordata con l'Avellino per il pagamento dei premi ma il calciatore ha rifiutato la destinazione. Ha rifiutato anche altre destinazioni, ha deciso di andare a Vicenza dove la sua nuova società non ha neanche mai fatto una chiamata per chiedere il giocatore. Di conseguenza è andato via ma non riceverà nessun premio, questa è la verità. Nessuno è un eroe, solo i tifosi sono degli eroi perchè mandano avanti le società"

"Il mercato? Credo che nel girone d'andata abbiamo avuto la panchina corta poichè non sempre le riserve sono riuscite a tenere lo stesso livello di qualità di chi stava sostituendo. La logica è stata dunque quella di creare maggiore competività e una panchina più lunga. Abbiamo rinforzato la difesa poichè Brighenti è sempre in una situazione precaria. Sugli esterni ci servivano rinforzi a causa dell'infortunio di Paganini che spero rientri ad aprile. In mezzo al campo Maiello va a colmare l'assenza di un centrocampista poichè era come averne solo tre considerando che uno (Gucher) non giocava mai. In avanti Cocco nel rendimento non ci ha soddisfatto e dunque abbiamo preso Mokulu"

Stirpe: "Come si è visto anche nel girone d'andata abbiamo un inizio molto difficile con 12 gare complicate. Sette trasferte e cinque gare casalinghe dove ci saranno diverse insidie. Già domani sul campo dell'Entella non sarà semplice. Dico questo perchè il nostro obiettivo è di arrivare indenni a marzo per avere la forza ad aprile di fare lo sprint finale decisivo"

Si passa ora a parlare del girone di ritorno

Stirpe: "La priorità è realizzare lo stadio, successivamente penseremo a come farlo gestire"

Stirpe: "Il Frosinone pagherà un canone nel nuovo stadio cosi come lo paga a Ferentino. Nella città dello sport vorremmo poi realizzare degli altri spogliatoi e delle strutture di accoglienze. Per crescere credo che dovremmo realizzare anche altri due campi, con annessi spogliatoi, parcheggi e luoghi di attesa"

Stirpe: "Chi verrà chiamato a gestire lo stadio dovrà dunque rispettare l'identità di società, tifosi e città. Successivamente potremmo pensare di progettare un'area commerciale alle spalle dei distinti, ma questo sarà eventualmente un lavoro che sarà svolto nel futuro. Lo stadio dovrà essere utile anche per eventi al di fuori del Frosinone calcio, come concerti, convegni ed altro. Non credo di aver detto delle eresie nel pensare a dei ricavi intorno al 20% "

Stirpe: "Il nuovo stadio sarà una struttura più accogliente dunque chi oggi non viene al Matusa magari verrà Stiamo studiando una struttura dove se si voglia mangiare si possa mangiare sempre, se si voglia parlare del Frosinone lo si possa fare sempre. Non so se realizzeremo un giorno un museo ma un luogo dove siano rappresentati gli eventi più importanti del Frosinone credo vada pensare. Penso al nuovo stadio come un luogo che rispecchi l'identità della società dei tifosi e di tutta la città"

Ceci: "Novità sulla strada che collega l'autostrada? Attualmente no poichè non compete al TSI"

"Non siamo ancora a conoscenza della cifra che ci verrà corrisposta dal credito sportivo ma al massimo potrà essere del 30% poichè la gran parte dell'investimento dovrà essere il nostro"

Prende la parola il presidente Stirpe

"Grazie all'ingenier Longhi abbiamo anche avviato la pratica per ricevere dei fondi dal credito sportivo"

"Al terzo e ultimo livello sarà posizionato il Gos con 14-15 postazioni, a livello dei migliori stadi italiani"

"Al secondo livello ci sarà l'area ristoro, l'area Hospitality e l'area commerciale"

"Il tutto verrà dunque realizzato nel piano seminterrato"

"La pancia della tribuna come da progetto è divisa su tre livelli. Nella parte inferiore verranno realizzati gli spogliatoi, la sala stampa, i locali per la lega e gli arbitri, le camere di sicurezza e una palestra che verrà data in gestione all'esterno per avere una visibilità sette giorni su sette"

"Successivamente entrerà all'opera la clarin"

"L'impresa Benito Stirpe sta relazzando i basamenti di cemento sui queli pogeranno i cosi detti formaggini e i quattro pilastri della tripuna centrale!"

"Il manto del terreno di gioco è già pronto, la green house posizionerà però il manto erboso più in là nel tempo"

"Abbiamo ormai quasi tutti i permessi per il completamento dello stadio. Già ad oggi tutte le risorse economiche necessarie per realizzare i lavori sono state messe a disposizione"

Prende la parola l'avvocato Ceci

Prende la parola l'ingenier Bellucci il quale ha svelato un modello fisico del nuovo impianto, testato al politecnico di Milano

"Rispetto al cronoprogramma non ci sono grandi variazioni, tutte le imprese sono in pista e stanno lavorando nelle zone di loro competenza. A fine aprile credo che avremo pronto il 90% dello stadio. Sono molto più fiducioso rispetto al nostro ultimo incontro e spero che il nostro prossimo appuntamento si possa effettuare già nel nuovo stadio"

"Salvo cataclismi dal punto di vista metereologico verra consegnata intorno al 10 marzo"

"Il Comune ha deciso che ufficialmente lo stadio verrà intitolato a Benito Stirpe nel prossimo consiglio"

Prende la parola il presidente Stirpe, conferenza si svolgerà su tre temi: Stadio, girone di ritorno e mercato

Ore 12:01 Arrivato anche il Dg del Frosinone calcio Ernesto Salvini

Ore 12:00 Arrivato il presidente Stirpe insieme all'avvocato Ceci, pochi istanti all'inizio della conferenza

Ore 11:57 Sarà presente alla conferenza anche longhi

Ore 11:50 Ancora non arrivato il presidente stirpe, tra pochi minuti dovrebbe avere inizio la sua conferenza stampa 

Ore 11:40 Iniziano ad arrivare i primi addetti ai lavori

Consueto incontro con i giornalisti del Presidente Maurizio Stirpe. All’ordine del giorno gli aggiornamenti sullo stato dei lavori del nuovo stadio “Benito Stirpe”.

Segui la diretta qui sulle pagine di Tuttofrosinone.com - DIRETTA RADIOFONICA E TESTUALE SU QUESTA PAGINA