Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
L'EDITORIALE - Frosinone, una "corazzata" che non può affondare. E' bene metterselo in testa !!TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 24 gennaio 2017, 11:50News
di Tuttofrosinone Redazione
per Tuttofrosinone.com
fonte Andrea Mastrantoni

L'EDITORIALE - Frosinone, una "corazzata" che non può affondare. E' bene metterselo in testa !!

Il Frosinone è stato costruito in estate per tornare immediatamente in Serie A. Questo infatti il progetto del presidente Stirpe nonostante le giuste "cautele" espresse dai vertici ad inizio campionato. E a fine girone d'andata la squadra di Pasquale Marino (scelto anche lui per la sua esperienza per cercare di tornare subito in Serie A) si è posiziona in zona promozione diretta, seconda in graduatoria, quindi si poteva parlare di obiettivo momentaneamente raggiunto.

Adesso, con il calciomercato invernale che sta per concludersi, e con tutti i movimenti registrati in sede di entrate e in sede di uscita in casa giallazzurra va detto e sottolineato che il ruolo del Frosinone in questa Serie B 2016/2017 è notevolmente stato "potenziato" (almeno sulla carta). La società infatti (al netto della sconfitta rimediata contro la Virtus Entella e degli errori dei nuovi arrivati) ha costruito una vera e propria "macchina da guerra" per la categoria. Una corazzata assoluta scelta e per altro e voluta dalla stesso Marino. Una squadra completata (stando alle parole del presidente Stirpe) secondo le scelte e le indicazioni ben precise dell'allenatore.

Il Frosinone è diventato appunto una corazzata assoluta per la categoria che non può permettersi di affondare. Centrare la Serie A direttamente con gli elementi presenti adesso nella rosa è un "obbligo" sia per Pasquale Marino che i giocatori. Sbagliare delle partite è cosa normale, sbagliarne tante e scendere in classifica non lo sarà affatto per questa. Il Frosinone è chiamato insomma a fare la voce grossa in campionato: si faccia in modo che il pronostico venga rispettato.