Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
FOCUS – Cinque partite decisive per l’ascesa in Serie A!TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 marzo 2017, 12:30News
di Luca Perna
per Tuttofrosinone.com

FOCUS – Cinque partite decisive per l’ascesa in Serie A!

Se è vero che i campionati si vincono a primavera, il calendario che aspetta la squadra di mister Marino vedrà nel prossimo mese solo due partite da giocare tra le mura amiche e tre in trasferta. Le due in casa, rispettivamente con Avellino e Novara, sembrano al momento le più abbordabili, innanzitutto perché il Frosinone potrà contare sull’apporto del proprio pubblico e poi perché l’Avellino non avrà alcun obiettivo dichiarato (salvezza acquisita o quasi e zona play off un po’ troppo distante) e il Novara nelle gare in trasferta ha portato in dote solo 13 punti su 15 match disputati lontano dal Silvio Piola.

Le tre trasferte in programma sino a metà aprile saranno invece molto più impegnative per Dionisi e compagni. Della Spal oramai si è detto tutto. Autentica sorpresa del campionato, veleggia tra le prime tre-quattro posizioni della classifica da diverse settimane e il suo stadio è un vero e proprio fortino. Le trasferte di Cesena ed Ascoli invece solo apparentemente possono sembrare alla portata dei giallazzurri: l’insidia si chiama lotta per non retrocedere (Cesena) mentre, nel caso della trasferta di Ascoli, il Frosinone deve temere il ruolo di “ferma-grandi” che si è ritagliato il team bianconero (a Benevento, Ferrara e Verona la compagine marchigiana non è mai uscita sconfitta).

Spetta agli undici del presidente Stirpe vincere ovunque, dimostrando di meritare pienamente la promozione in massima serie!