Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
L'ANGOLO DEL TIFOSO - L'opinione di...TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 24 novembre 2014, 13:00News
di Stefano Martini
per Tuttofrosinone.com

L'ANGOLO DEL TIFOSO - L'opinione di...

Il Frosinone continua a volare alto, venerdi sera è arrivata un'altra bella vittoria contro una grande squadra come il Livorno. Il primato in classifica non è stato ritrovato ma i tifosi giallazzurri continuano a sognare qualcosa di grande perchè questo Frosinone se la gioca alla pari con chiunque e sopratutto, ci mette il cuore. Questa settimana la redazione di "TuttoFrosinone.com" ha deciso di intervistare uno storico tifoso canarino abbonato nei distinti, Antonio Pica. Queste le sue dichiarazioni:

-Vittoria in goleada contro il Livorno, merito di cosa?

"Sicuramente il merito credo che sia dell'ottima organizzazione di gioco creata. Il mister e il suo staff stanno dimostrando che lavorano bene con la squadra in settimana, studiano i punti deboli degli avversari e riescono sempre a colpire in quei punti pur non cambiando il nostro modo di giocare."

-Altri cinque gol segnati, attacco da fare invidia?

"L'attacco è ben amalgamato, spicca sicuramente la tecnica di Dionisi ma è ben coadiuvato dai panzer Ciofani e Curiale oltre la velocità e l'imprevedibilità di Carlini. Sicuramente molte squadre invidiano il nostro reparto avanzato."

-Tutti parlano di salvezza ma la classifica dice altro, tu come la pensi?

"Sarebbe veramente un peccato ora limitarci a pensare alla salvezza.  L'entusiasmo della squadra e soprattutto dei tifosi inducono a sogni diversi, sognare non costa nulla. Arrivati a questo punto inizierei a parlare di un Frosinone che punta ai play-off."

-Stellone sta facendo un grande lavoro a Frosinone, te l'aspettavi?quale credi sia il segreto di questo successo?

"Sono 2 anni che dico che il Frosinone è un Ferrari con un pilota da utilitaria. Ne approfitto, e faccio pubblicamente "il mea culpa". Stellone ha dimostrato di essere un grande allenatore,con i risultati ed il gioco,e soprattutto con il grande lavoro settimanale che fa fare ai calciatori a sua disposizione. Chapeau."

-La B quest'anno è molto livellata, credi che squadre come Carpi e Frosinone potranno dire la loro oppure alla lunga squadre come Livorno, Bologna e Catania si prenderanno la scena?

"La classifica ora è molto livellata,merito anche dell'euforia delle squadre promosse l'anno scorso che non mollano un centimetro. Come spesso accade,con il passare del tempo,ma soprattutto con il mercato di gennaio che riequilibrierà le forze economiche,oltre quelle tecniche,le grandi piazze si faranno avanti..E' impensabile che Bologna, Bari e Catania non lottino fino all'ultima giornata."