Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Giovanili
SETTORE GIOVANILE - I risultati del weekendTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
lunedì 24 novembre 2014, 17:00Giovanili
di Andrea Fortini
per Tuttofrosinone.com
fonte Andrea Fortini - TuttoFrosinone.com

SETTORE GIOVANILE - I risultati del weekend

Campionato Primavera 10 ^ Giornata Girone C Napoli-Frosinone 4-0

I ragazzi di Sesena impattano in un'altra giornata storta perdendo in modo netto a Napoli. A contribuire è stata anche un po' di sfortuna, specialmente dopo il calcio di rigore subito molto dubbio. Sull' 1 a 0 per i padroni di casa è arrivata anche un'espulsione per i ciociari, che ha messo fine alla speranza di poter riprendere il punteggio. Da archiviare subito la trasferta campana, e ripartire già dal prossimo impegno casalingo contro il Crotone, che naviga nelle medesime zone di classifica dei giallazzurri. Serve ritrovare l'identità di gruppo vista nelle prime partir, in cui i giovani leoni avevano raccolto ben sette punti in tre partite; adesso sembra essersi  smarrita quell'unione di intenti. 

Campionato Nazionale Giovanissimi 8 ^ Giornata Girone F Frosinone-Latina 0-2

La banda di Trimani perde una grande occasione per rimanere nelle parti alte della classifica, perdendo forse la gara più importante della stagione, ovvero il derby contro il Latina. In una partita molto equilibrata hanno pesato molto gli errori. Individuali, che hanno scaturito i due gol pontini. Non bisogna comunque fare drammi, perché restano le grandi prestazioni nelle altre partite oltre a un calendario favorevole e il tempo per sistemare le cose che non vanno. Contro i nerazzurri non si è visto il solito gioco dei giovani leoni, fatto di fraseggi veloci e palla a terra. Solo il tempo dirà se si sarà trattato di un caso oppure no. 

Campionato Giovanissimi Regionali Elite 8 ^ Giornata Girone B Frosinone-Roma 0-3

I ragazzi di mister Penna provano a fermare i giallorossi ma non possono niente contro una squadra solida e più forte dal punto di vista tecnico, che ha totalizzato finora il massimo dei punti disponibile con una differenza reti altissima. Nella sconfitta subita contro i lupi si è comunque visto un gioco propositivo e per nulla rinunciatario. Adesso serve continuare la strada intrapresa fino alla settimana scorsa. Ci sono tutte le carte in regola per arrivare nei primi tre posti. Adesso i canarini occupano la terza posizione a 16 punti, scavalcati dalla Lodigiani che con la vittoria contro il Sezze si è portata a quota 18 punti. 

Campionato Giovanissimi Rsgionali Fascia B 8 ^ Giornata Girone C Frosinone-Roma VIII 3-0

Continua la grande marcia del gruppo di Carinci, che battono senza problemi la Rpma VIII e rimangono nelle zone alte di classifica. Grande partita quella disputata dai giallazzurri, con il pallino del gioco sempre in mano senza rischiare nulla. Serve continuare su questa strada, senza tralasciare il fatto che l'obiettivo primario resta la crescita dei ragazzi.