Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Giovanili
PRIMAVERA - Sesena nel post partita: "Ottimo i tre punti ma potevano giocare meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
domenica 1 febbraio 2015, 14:00Giovanili
di Andrea Fortini
per Tuttofrosinone.com

PRIMAVERA - Sesena nel post partita: "Ottimo i tre punti ma potevano giocare meglio"

Al termine del match tra Frosinone e Avellino, che ha visto i ciociari prevalere per 1 a 0 sugli irpini, la redazione di "TuttoFrosinone" ha intervistato il tecnico dei giallazzurri Roberto Sesena per raccogliere a caldo le sensazioni sulla gara. Ecco le sue dichiarazioni:

Mister, tre punti importanti per il morale e la classifica. È soddisfatto della prestazione della squadra?

"Nonostante i tre punti ottenuti, quest'oggi non sono soddisfatto della prestazione offerta dai ragazzi. Abbiamo sbagliato sotto il punto di vista del l'atteggiamento specialmente nel primo tempo. Avevo chiesto più grinta e voglia di combattere, ma oggi non ho visto qeusto. In campo si pensava più a protestare e a litigare tra di noi che non al match. L'Avellino si chiudeva molto bene e abbiamo dovuto fare molti la i per superare la difesa, ma è l'aspetto mentale che va ancora migliorato". 

Un girone di ritorno iniziato molto bene, con 6 punti in 3 partite. Cosa serve per raggiungere la maturità è la continuità nelle prestazioni e nel risultato?

"Serve, come detti prima, cambiare l'aspetto mentale e l'approccio alla gara. Nella settimana scorsa, nonostante la sconfitta, avevo vista una squadra più aggressiva e più concertata nei dettagli. Oggi questo non c'è stato e abbiamo fatto un passo indietro a livello di prestazione. Il campionato è ancora lungo, per cui abbiamo tempo di vedere questi aspetti, ma i ragazzi devono capire che non si scherza in questo tipo di torneo. Per adesso mi prendo i tre punti, ma dalla prossima partita voglio vedere un atteggiamento diverso del gruppo".