Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Media spettatori in Serie B - Frosinone 12°, Carpi 18°. Però l'anno prossimo cambierà sicuramente...TUTTO mercato WEB
© foto di Melone/LR Press
venerdì 22 maggio 2015, 18:00News
di Tuttofrosinone Redazione
per Tuttofrosinone.com

Media spettatori in Serie B - Frosinone 12°, Carpi 18°. Però l'anno prossimo cambierà sicuramente...

Mentre sul campo Carpi e Frosinone hanno di fatto dominato il campionato ottenendo entrmabe una meritatissima promozione in Serie A, sugli spalti i numeri (chiaramente a fronte di strutture anche più capienti) le due squadre sono in posizioni molto più basse.

In testa a tutte c'è il Bari che nonostante una stagione di alti e bassi si attesta attorno alle 19mila presenze a gara al San Nicola, segue il Bologna (unica squadra a non deludere del tutto giocandosi almeno i playoff) con 15.300 spettatori mentre al terzo posto il Catania (reduce da una stagione deludente) con 13.400 presenze a partita. Al quarto posto un'altra piazza importante come il Perugia con quasi 11mila presenze, dalla quinta posizione in giù invece i dati sono più sconfortanti: il Vicenza, anche se la stagione è stata ottima (soprattutto dopo il ripescaggio in B) presenta 7.800 presenze davanti ad Avellino (7mila), Pescara (6.900) e Livorno, una delle delusioni, con sole 6.300 presenze. Chi ha vinto invece? Bisogna spulciare fino agli ultimi posti. Il Frosinone è dodicesimo in questa speciale classifica con 5mila presenze medie al Matusa (il massimo sono stati gli 8.422 contro il Crotone nel match che ha sancito la promozione), il Carpi è addirittura diciottesimo con una media di 2.991 spettatori.

Le medie spettatori di Carpi e Frosinone però nella prossima stagione sono destinate ad innalzarsi vertiginosamente. Contro Juventus, Milan, Inter, Lazi, Roma, Napoli ecc... difficilmetne ci saranno biglietti invenduti. E chiaramente entrambe le squadre giocheranno le proprie gare interne in degli stadi più confortevoli (nel caso del Frosinone un "Matusa" ristrutturato)