Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Calciomercato
CALCIOMERCATO SERIE A – Le trattative del 30 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 30 giugno 2015, 12:00Calciomercato
di Alessandro Sarno
per Tuttofrosinone.com

CALCIOMERCATO SERIE A – Le trattative del 30 giugno

Ci siamo. Manca un solo giorno all’apertura ufficiale del calciomercato. Tante sono le trattative in essere e tante ne nasceranno. Ecco le principali:

Atalanta – Il nome nuovo per i bergamaschi è quello di Fabinho del Perugia, ma c’è da battere la concorrenza del Carpi. Vicinissima l’ufficializzazione del giovane Cason proveniente dal Siena. Cigarini è seguito da Swansea e Torino, invece Stendardo è seguito da Basilea e Zurigo.

Bologna – Per la porta, con Storari indirizzato verso Firenze, si punta forte su Mirante. Piace Piccini del Betis ma di proprietà della Fiorentina. Nella giornata di oggi verrà ufficializzata la firma di Rizzo. Mancosu è nella lista dei partenti ed interessa alla Salernitana.

Carpi – Il club emiliano sfida l’Atalanta per Fabinho del Perugia. Per la porta piace molto il profilo di Pinsoglio del Modena. Sembrerebbe raggiunto l’accordo con Gianni Munari, quest’anno al Watford.

Chievo – Pronto un triennale per Birsa del Milan, il riscatto del calciatore sembra ormai vicino. Per la porta piace Pinsoglio del Modena, ma su di lui c’è anche il Carpi. Piace il centrocampista del Nizza, Digard. Provedel piace al Lugano di Zeman.

Empoli – Il presidente del club toscano ha ribadito che Hysaj e Saponara lasceranno l’Empoli solo per offerte importanti. Tavano è a un passo dalla firma con l’Avellino.

Fiorentina – Storari sarebbe ad un passo del club viola, facendo quindi il percorso inverso di Neto, approdato in bianconero. Si continua a lavorare con la Roma per arrivare a Mattia Destro, ma prima bisognerà cedere Mario Gomez che piace molto al Monaco. Rosati è ad un passo dal Perugia.

Genoa – I rossoblu trattano con lo Standard Liegi l’attaccante M’Poku, quest’anno in prestito al Cagliari. Piace molto Obi dell’Inter, calciatore seguito anche dal Carpi. Il Verona ha chiesto informazioni su Marchese.

H. Verona – Si continua a caldeggiare il sogno Pazzini per l’attacco ma la concorrenza è molto alta. Intanto si tratta con l’entourage di Sala per il rinnovo. Piace molto Marchese del Genoa e sempre con il club ligure si tratta per il rinnovo del prestito di Tachtsidis. Vicino l’annuncio del rinnovo di Jankovic. Per la difesa si segue Caldirola del Werder Brema.



Inter – Imbula è definitivamente sfumato firmando il contratto con il Porto. Ora tornano d’attualità i nomi di Felipe Melo (Galatasaray) e Lucas Leiva (Liverpool). Si prova col Napoli a trattare Mertens, pallino di Mancino. Si continuano a seguire le vicende di Salah e Cuadrado del Chelsea. Oggi sarà il giorno della firma di Montoya.

Juventus – Torna d’attualità il nome Lamela del Tottenham. Pirlo è sempre più vicino a sbarcare in America. Intanto il Tottenham continua a seguire Llorente. Nella giornata di oggi potrebbe arrivare l’ufficializzazione di Neto, ormai ex portiere della Fiorentina. Bonucci continua ad essere seguito dal Real Madrid mentre il Barcellona continua  a puntare forte su Pogba.

Lazio – Per l’attacco continua a caldeggiare l’idea Pato, anche se il nome nuovo è quello di Huntelaar. Per la fascia piace molto Sabelli del Bari. Si segue Willems del Psv Eindhoven.

Milan – Si accelera per mettere nero su bianco con Bacca del Siviglia anche se ormai non dovrebbero esserci intoppi. Per la difesa si seguono sempre i nomi di Godin, Laporte e Abdennour ma le richieste dei rispettivi club sono alte. Si prova l’assalto a Romagnoli ma la situazione anche qui è complicata.

Napoli – Per la fascia si continuano a seguire i profili di Darmian del Torino e di Vrsaljko del Sassuolo. Il club partenopeo ha momentaneamente tolto dal mercato Jorginho, diventando così il vice Valdifiori. Il Pescara chiede Dezi, appena rientrato dal Crotone.

Palermo – Sembra allontanarsi Viviani. Su di lui c’è un forte interesse del Verona. Si lavora con il Santos per Emerson Palmieri.


Roma – Il club giallorosso sarebbe vicinissima all’attaccante del Manchester City, Edin Dzeko. Mancherebbe solo l’accordo con il club. Del City si segue anche Jovetic ma c’è da battere la concorrenza della Juventus. Si continua a seguire Bruno Peres del Torino. Imminente l’annuncio del rinnovo di Keita. Piace il portiere della Sampdoria, Romero.

Sampdoria – Fernando dello Shakhtar è ormai ad un passo dalla firma. Continua la corte per Pazzini, ma c’è da battere la concorrenza del Verona. Il Rennes insiste per Okaka.

Sassuolo – Si continua a seguire Bernardeschi della Fiorentina. Chiesto al Napoli, in cambio di Vrsaljko, l’attaccante Duvan Zapata. Si segue Nico Lopez dell’Udinese.

Torino – Si stringe con l’Atalanta per arrivare a Cigarini. Si lavora con il Danubio per il riscatto di Ichazo.
Udinese – Sempre più vicino il ritorno di Simone Pepe della Juventus. Intanto Douglas Santos vorrebbe rimanere all’Atletico Mineiro.