Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie A
Bologna, l'infortunio di Ferguson lancia il suo alter ego Fabbian: c'è un retroscena sul FrosinoneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 16:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Bologna, l'infortunio di Ferguson lancia il suo alter ego Fabbian: c'è un retroscena sul Frosinone

"Gli esami cui è stato sottoposto Lewis Ferguson in seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro hanno evidenziato la lesione del legamento crociato. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico dopo il quale saranno definiti i tempi di recupero". Con questo comunicato ufficiale del Bologna è stata sancita la fine della stagione di Lewis Ferguson, con sei giornate d'anticipo, dopo l'infortunio rimediato nel match interno di sabato scorso contro il Monza.

L'alter ego
Un k.o. pesante, che però può lanciare tra i titolari un altro calciatore che sta facendo molto bene: Giovanni Fabbian. Il centrocampista veneto ha numeri e caratteristiche simili allo scozzese: nonostante sia stato impiegato meno da Thiago Motta, ha segnato soltanto un gol in meno (Fabbian 5, Ferguson 6) e ricorda lo scozzese anche per i movimenti in mezzo al campo, per quell'area da centrocampista box-to-box col vizietto del gol che tanto piace all'allenatore italo-brasiliano.


Il retroscena sul Frosinone
A dire la verità, Sartori e Di Vaio già avevano pensato a lui prima che l’Inter lo inserisse nell’operazione legata a Samardzic con l’Udinese, poi una volta che questa trattativa è saltata ecco che sono tornati alla carica, ma va riconosciuto che a quel punto Fabbian era stato promesso al Frosinone. Fino a quando Marotta e Ausilio hanno bussato alla porta del Bologna per Marko Arnautovic, con Sartori che ha colto al volo l’occasione. Volete Arna? Bene, ma allora Fabbian lo date a noi, anche se i due affari resteranno separati.