Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie A
La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 16:55Serie A
di Ivan Cardia

La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0

Una vittoria serviva così tanto a entrambe, che nessuna l'ha raggiunta. Empoli e Frosinone non riescono a pungersi: finisce 0-0 una partita che valeva sei punti e ne assegna uno a testa. Praticamente invariata la classifica della zona salvezza, a sorridere è soprattutto il Sassuolo, che con la vittoria di ieri sull'Inter è a questo punto ufficialmente in corsa per la permanenza in Serie A.

Nel primo tempo il principale sussulto è la rete segnata da Emmanuel Gyasi e annullata per il fuorigioco del ghanese, al ventesimo di gioco. Passata la paura, è soprattutto la formazione ciociara a fare la partita, ma Cheddira - nel finale a brutto muso proprio con Gyasi - e compagni sbattono sulle parate di Caprile, con buone probabilità il migliore in campo in assoluto al Castellani.


Lo spartito non cambia nella ripresa: i più vicini a sbloccare una partita che il risultato non lo cambierà sono sempre gli ospiti. Nel finale, però, l'Empoli colpisce anche il palo alla destra di Cerofolini: tutto fermo, però, per posizione di offside del centravanti di Altamura. Si resta così, quanto al risultato e pure alla classifica: sesto risultato utile consecutivo per gli ospiti, che ai punti avrebbero forse meritato qualcosa in più. Terzo risultato utile di fila in casa per i toscani.