Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Vetrina
Genoa, quanti incroci di mercato con l'AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 luglio 2016, 14:00Vetrina
di Mirko Auteri
per Genoanews1893.it

Genoa, quanti incroci di mercato con l'Atalanta

Quanti intrecci tra Genoa e Atalanta in questo mercato. Tanti infatti gli obiettivi comuni di mercato, con la squadra bergamasca spesso sulle tracce di giocatori seguiti dagli osservatori rossoblù. Inutile dire che il passaggio di Gian Piero Gasperini sulla panchina neroazzurra è al contempo inizio e causa di questa sempre più accesa rivalità di mercato.

L’ultimo in ordine di tempo è Edenilson, ma la concorrenza bergamasca è viva anche sui nomi di Ricci e soprattutto Suso. Poche invece le trattative tra le due squadra con il solo Mauricio Pinilla realmente candidato a percorrere la tratta Genova-Bergamo, questa volta in direzione contraria a quanto fatto solo qualche tempo fa. Poco credibili invece gli interessamenti atalantini per De Maio prima e Tachtsidis poi. Se infatti il difensore francese è poi sbarcato in Belgio all’Anderlecht, il regista greco non è mai stato uno dei preferiti del tecnico di Grugliasco e sembra improbabile che Gasperini lo voglia con se in questa sua nuova esperienza.

Incroci che riguardano anche il nuovo volto dell’attacco atalantino dove al fianco di D’Alessandro, vecchio obiettivo di mercato rossoblù, vi sarà Alberto Paloschi, al Genoa dal gennaio al giugno 2011 dove mise insieme 12 presenze e 2 gol e che prende il posto dell’ex rossoblù Marco Borriello. Al loro fianco potrebbe infine esserci Juan Iturbe, l'anno scorso vicinissimo a sbarcare sotto la Lanterna.