Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Vetrina
Tutti i numeri di Crotone-Genoa
giovedì 25 agosto 2016, 18:38Vetrina
di Marina Denegri
per Genoanews1893.it

Tutti i numeri di Crotone-Genoa

Domenica prossima con fischio di inizio alle ore 20.45, sul campo neutro di Pescara, Crotone e Genoa si sfideranno per la prima volta in Serie A.

Vediamo oggi insieme precedenti, statistiche e curiosità di questo match.

PRECEDENTI

Otto i precedenti nella serie cadetta, andati in scena tra il 2000-2001 e tra il 2006-2007.

Il primo risale al 23 dicembre del 2000 quando a Crotone finì con un pareggio a reti inviolate. La gara di ritorno si giocò il 27 maggio del 2001 e il Genoa vinse per due reti a zero grazie alle marcature di Francioso al 15' s.t. e di Muratelli al 20' s.t..

 La stagione successiva si ricominciò dal Ferraris. Era Il 2 dicembre del 2001 e terminò 1 a 1. Il ritorno allo Scida fu invece un vero e proprio festival del gol. I rossoblù calabresi, ormai prossimi alla retrocessione in serie C, si imposero per 4 a 3.

Nel campionato del 2004/2005, precisamente il 7 maggio 2005 le squadre finirono sulo 0-0. L’andata era terminata 1-0 per il Grifone grazie alla rete di Tedesco insaccata al 32' s.t. e che probabilmente costò, appena tre giorni dopo l’esonero di Gian Piero Gasperini.

 E per finire, nel campionato 2006/2007, all'andata il Genoa si impose per 3 a 0 grazie al gol di Leon e alla doppietta di Di Vaio, mentre la partita di ritorno terminò sull'1-1 con rete di Adailton.

 STATISTICHE

Una sconfitta, tre vittorie e quattro pareggi è il risultato conseguito dal Genoa nel corso degli otto incontri fin qui disputati contro i Pitagorici.

 Due gli incontri finiti a reti inviolate.

 17 gol segnati: 11 fatti dal Genoa e 6 dal Crotone.

 L'ultima vittoria del Genoa risale al campionato 2006/2007. Alla stessa stagione si riferisce l'ultimo pareggio.

 L'ultima sconfitta del Genoa risale al campionato 2001/2002

 CURIOSiTA'

 Sei gli ex in campo.

Cominciamo dagli allenatori. Juric e Nicola hanno entrambi militato nelle file della squadra avversaria. Il tecnico croato anche come allenatore: nella scorsa stagione ha portato la squadra pitagorica alla promozione in Serie A.

Tra gli altri ex nel Crotone Sampirisi Palladino, Stoian eRosi, appena approdato in prestito alla squadra calabrese.
 
 ARBITRO
 A dirigere la gara sarà  Nicola Rizzoli di Mirandola (BO).
 Ha arbitrato il Genoa in 23 occasioni. In trasferta 11 volte, decretando soltanto due vittorie rossoblu e quattro pareggi.