Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa-Pescara, le probabili formazioni
sabato 24 settembre 2016, 09:05Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa-Pescara, le probabili formazioni

C'è Genoa-Pescara al Ferraris domani e, come al solito, proviamo a offrirvi quelle che potrebbero essere le squadre che scenderanno in campo partendo, evidentemente dalla squadra rossoblu.

Ivan Juric potrebbe cambiare qualcosa. Indiziati un po' tutti i reparti per trovare volti nuovi rispetto alle ultime sfide di campionato. Un po' per un logico turn over e un po' per i problemi che hanno afflitto Leonardo Pavoletti oltre che per la squalifica di Miguel Veloso (tornerà a Bologna).

Partendo dalla difesa un turno di sosta potrebbe essersela guadagnata Lucas Orban che, da quando è entrato in squadra non ne è più uscito. Quattro gare consecutive disputate e un dispendio di energie non da poco ma anche il fatto che non abbia effettuato la preparazione con mister Juric. Al suo posto si giocano la posizione Gentiletti e Munoz. Se guardiamo la formazione avversaria notiamo che gioca praticamente con l'Albero di Natale e con un Verre molto mobile. L'uomo che parrebbe essere il più adattabile è proprio l'ex laziale. Per il resto Izzo e Burdisso saranno confermati.

In mezzo al campo due posti sono praticamente certi, parliamo di Rincon e Ntcham. Il francesino ha convinto contro il Napoli e meriterebbe, a nostro giudizio, la conferma. Sulla sinistra Diego Laxalt non dovrebbe avere avversari. A destra invece qualcosa potrebbe variare. Lazovic, sicuramente migliorato rispetto all'anno scorso, potrebbe lasciare il posto a Edenilson. Da tener presente che, senza Pavoletti, il cross dal fondo verrebbe a servire meno.

Attacco con Giovanni Simeone che dovrebbe esser riconfermato mentre il volto nuovo potrebbe essere quello di Goran Pandev. Il macedone ha la capacità di lanciare il 'Cholito' con invenzioni soprattutto rasoterra. Può giocarsi le sue chance anche Rigoni. Il tutto potrebbe rappresentare una variazione nel modulo per la squadra di Juric. Probabile formazione: 

Perin, Izzo, Burdisso, Gentiletti (Munoz), Edenilson, Rincon, Ntcham, Laxalt, Pandev (Rigoni), Simeone, Ocampos

Massimo Oddo per il suo Pescara schiererà il solito 4-3-2-1. L'unico ex genoano tra gli abruzzesi è il portiere Albano Bizzarri. Questo il possibile undici di partenza:

Bizzarri, Zampano, Campagnaro, Fornasier, Biraghi, Memushaj, Brugman, Cristiante, Verre, Benali, Caprari