Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Vetrina
Lino Marmorato: "A.A.A. cercasi terza squadra"
martedì 27 settembre 2016, 11:34Vetrina
di Sir Bel
per Genoanews1893.it

Lino Marmorato: "A.A.A. cercasi terza squadra"

Dopo 6 giornate di campionato la terza forza non c’è. Troppe squadre alla ricerca di una identità anche le prime due della classe. Unica fuori dal coro il Sassuolo di Di Francesco con gioco e turnover incorporato al meglio per adesso.

I risultati sono sempre più padroni e contano sempre meno moduli, le giocate e le alchimie tattiche. Si è vinto ad oggi con la corsa, la testa, più voglia, più cuore: più tutto di tutto e con poco gioco.

Arbitri come Vasco Rossi “odiano il lunedì”. Parlassero anche in una loro Tv via Web dei loro errori anche nei giorni successivi esaminando i casi eclatanti della Moviola.

Il film è quello dello scorso anno Juve prima e Napoli che insegue. I bianconeri anche giocando male specialmente l’ultima in casa del Palermo, grazie al tacco di Goldaniga tornano in testa, il Napoli rigenerato dopo Higuain deve dimenticarsi ad ogni stop di fare Merola. Macinato il Chievo dei miracoli in 40’ da Gabbiadini e Hamsik nel nuovo ruolo di play.

Roma, Totti 250 gol in serie A, oggi 40 anni viene trascinato dalla moglie Ilary Blasi nel Grande fratello giallorosso. Spalletti e il Presidente messi alla berlina sulla Gazzetta dello sport. Una società seria quotata in borsa dovrebbe mettere il “pupone” fuori rosa finché la moglie non chiede scusa.

La Milano cinese produce pochi gol e gioco. Vince solo grazie alle fiammate dei calciatori. All’Inter per niente olandese si blocca per infortunio Joao Mario e Murillio e De Boer stecca. Lancia Gabi gol prova l’Inter fantasia 4 2 4 e rischia di perdere con il Bologna che ha tirato 5 volte complessivamente verso Handanovic. Bologna unica squadra con la Juventus ad aver fatto gol in tutte le gare della stagione.

Il Milan di Montella primo non prenderle, l’aereoplanino vola basso bloccando la difesa. Non succedeva da parecchio tempo che i rossoneri non prendessero reti per tre giornate consecutive. La Viola di Sousa fa fatica a diventare rosa nel gioco, solo fiammate.

Il Torino gioca da Gallo con Bellotti che devasta la difesa della Roma da solo, grazie a Spalletti il filosofo di Certaldo che alla fine dichiara sulla sua squadra:” qui ci sono menti malate”. Ha ragione se fa giocare Totti mediano. Iago Falque fantasma a Trigoria autore di 2 reti per i granata.

La Lazio con Inzaghi Simone anche se non è loco come Bielsa avanza zitta zitta. L’ultima è stata la vittoria con l’Empoli di Martusciello che rispetto a Sarri e Giampaolo non riesce a mettere…malizia nei toscani.

Palermo di De Zerbi e Udinese di Iachini incassano troppi gol. Prima della sosta gare decisive per le loro panchine. I siciliani al Ferraris più corsari in trasferta che al Barbera contro la Samp. Udinese al Friuli con la Lazio.

Quelle del lunedì: Crotone con il suo errore nei primi minuti apre una autostrada all’Atalanta. Buoni solo i tre punti per Gasperini, occorre tanto lavoro per rivedere il G&G (Gasperini Gioco). Gasperini furioso a fine partita vuole chiarezza e conoscere chi sta dalla sua parte in società. In panchina Paloschi e Pinilla in campo Petagna, solo il risultato salva la polemica. Crotone senza lo Scida quasi in B. A Cagliari domenica prossima Nicola si gioca la panchina.

Cagliari Samp: Liscio clamoroso di Viviano vince il Cagliari per molti…. è l’effetto S. Elia. Samp con i soliti problemi difensivi, 4 sconfitte consecutive lo testimoniano. Giampaolo prova a dare un gioco, la qualità giovanile c’è ma è da educare, l’esperienza manca ed anche la quantità.

Il Genoa, tarpato il volo del Grifone dagli infortuni e dagli arbitri. Juric non ha potuto giocare contro Napoli e Pescara la gara come l’aveva preparata, cioè in 14. Troppo importanti in corso di partita gli incidenti a Pavoletti e Ocampos hanno fatto pagare dazio. Il Delfino di Oddo è stato a galla nel Mare Magnum di Juric anche per questo e non solo per il Direttore di gara.

Al Genoa Juric dovrà migliorare il gioco a zona della difesa a tre solo sulla carta. Tutti devono vedere con abilità la situazione, ognuno deve sentirsi responsabile, il mio/tuo porta a fraintendimenti a perdere contatti e quindi al gol. La squadra dai difensori a tutti gli altri devono pensare con una sola testa.  Il primo gol del Sassuolo che ha spianato la strada agli emiliani e il gol del Pescara devono far riflettere la difesa e il tecnico rosso blu: anticipare male o farsi anticipare nei 16 metri si paga in serie A. Il lavoro del Pirata tra video e campo sarà ancora più martellante. Incidenti, arbitri, la differenza contro il Pescara è stata anche che tutti non erano al top della forma. Ci può stare dopo le tre gare in una settimana e i carichi di lavoro pesanti svolti in due mesi di preparazione. Juric alla ricerca di soluzioni in attacco dopo il guaio ad Ocampos che lo terrà fuori almeno un mese. Giustamente la prognosi è più lunga ma al Grifo le speranze sono sempre ultime a morire. Orban solo elongazione a Bologna ci sarà in panchina o in campo.

Fuori campo e campionato. Nicchi è stato confermato Presidente degli arbitri con il 71% dei voti all’assemblea di sabato scorso. Già 8 anni di Presidenza ai quali bisogna aggiungere altri 4, a 63 anni non è il nuovo che avanza come in politica. Nicchi vorrebbe piacerebbe essere un immenso argano ma non solleva una mosca e solo un conservatore dei suoi amici. Di Arbitri ne parliamo domani.

Pep Guardiola con i palloni giusti finalmente contro i procuratori. L’agente di Tourè ha detto: “Guardiola si crede Dio, tratta i giocatori come cani”. Semplice la risposta di Guardiola “ Tourè  fuori rosa finché il procuratore non chiede scusa pubblicamente”.

Basta con l’intrusione degli agenti nel lavoro delle società. A proposito di Genoa Pescara, Brugman gioca perché è assistito da Raiola?  Cristante e Cigarini in panchina specialmente il primo under 21 perché sono italiani?