Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Marco Giampaolo: "Il futuro è domani"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 21 ottobre 2016, 14:45Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Marco Giampaolo: "Il futuro è domani"

Marco Giampaolo parla in conferenza stampa della sfida di domani contro il Genoa. Queste alcune frase direttamente tratte dal sito sampdoria.it. Intanto una visione della gara: "Questa è la partita non una partita e non fa parte del calendario di Serie A, è una cosa a parte. Sono contento che arrivi in questo momento. La posta in palio è alta e noi ci dobbiamo stare dentro al cento per cento".

Quanto sarebbe importante vincere? "Rimetterebbe molte cose a posto ridandoci qualcosa che avremmo meritato. Stracittadina primo impegno di una serie dura? Il futuro è domani". Si passa quindi a parlare del clima attorno alla sfida. "Il derby è una gara fuori dagli schemi non ha favoriti. Io non l'ho mai giocato ma mi sono documentato gua5rdandoli in televisione. Quali? Quello del 3 a 2 dello scorso anno e alcuni giocati agli inizi del Duemila". Tatticamente Giampaolo spiega che: "So come giocano e abbiamo preso le giuste contromisure. Sarà una gara sporca, sia per il modo in cui gioca l'avversario che per la tensione. Noi però non dovremo rinunciare alle nostre caratteristiche. Giocando sull'uomo aumentano i contatti fisici e per questo ci aspettiamo una direzione di gara adeguata. Tagliavento è una garanzia".

Sulla sua squadra ammette che: "La settimana è stata importante per provare alcune soluzioni da poter attuare sul campo. Credo che recupererò tutti. Io in bilico? E' solo un problema mio. Conta solo il risultato non il destino dell'allenatore"