Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Vetrina
Derby, Puggioni: "Genoa? Non ci sarei mai potuto andare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 22 ottobre 2016, 09:38Vetrina
di Alessio Semino
per Genoanews1893.it

Derby, Puggioni: "Genoa? Non ci sarei mai potuto andare"

Si prepara, salvo clamorose novità dell'ultimo minuto, ad esordire in una gara ufficiale con la Sampdoria proprio in quella che a Genova è vissuta come "la partita delle partite": il Derby. Si tratta di Christian Puggioni, 35enne portiere della Sampdoria, chiamato in causa a sostituire l'infortunato Viviano.

E' stato proprio il secondo portiere blucerchiato a parlare nell'immediata vigilia del 113esimo Derby della Lanterna e lo ha fatto ai microfoni di Sky Sport, attraverso i quali si è così espresso:

"Sarà una partita molto importante per noi. Dovremo dare il meglio. Per me è una gara importante dal momento che sono cresciuto nella periferia genovese, emulando i grandi blucerchiati e crescendo col mito di Pagliuca, e sostituire Viviano sarà difficilissimo: spero di non farlo rimpiangere. Ho sempre pensato che quando uno affronta un'avventura con una maglia addosso deve sempre dare il meglio per quella maglia e non sarei mai potuto andare al Genoa".

Un ultimo passaggio, quello relativo a un presunto accostamento al Genoa del portiere ligure quando militava tra le fila del Chievo, che non è mai stato confermato da nessuno e che rimarrà negli annali del calciomercato come un'operazione di fantamercato alimentata negli anni soltanto da svariate dichiarazioni e da nessuna conferma. Del resto, per stessa ammissione del portiere blucerchiato, comandare al proprio cuore non è possibile.