Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Vetrina
Tutto su Genoa- Milan, da quell'8-0 di tanti anni fa alla pioggia con l'arbitro Banti
lunedì 24 ottobre 2016, 13:25Vetrina
di Marina Denegri
per Genoanews1893.it

Tutto su Genoa- Milan, da quell'8-0 di tanti anni fa alla pioggia con l'arbitro Banti

Domani sera alle ore 20.45 allo stadio "Luigi Ferraris" si gioca Genoa-Milan, anticipo della decima giornata del campionato di serie a 2016/2017.

I PRECEDENTI

L’ultima vittoria rossoblù risale al campionato scorso anno quando il Genoa ebbe la meglio sul Milan grazie a una rete di Dzemaili.

Il Diavolo non si impone dal campionato 2012/2013 quando vinse 2-1, grazie ai gol di Taarabt e Honda (autogol di Abbiati a completare i marcatori della gara).

Per trovare un pareggio tra le due squadre occorre risalire alla stagione 2010-2011: finì ì1-1 con gol di Floro Flores e Pato.

Il risultato più clamoroso ci fu nella stagione 1954-1955, quando il Milan vinse per 8-0 (tripletta di Nordahl, doppiette di Schiaffino e Frignani e rete di Liedholm).

LE STATISTICHE 

Sono 48 gli incontri disputati tra Genoa e Milan a Marassi: i rossoneri sono in vantaggio con 17 vittorie a 12 (19 i pareggi). I gol messi a segno sono in tutto 113, 64 da parte del Milan e 49 dal Genoa.

L'ARBITRO BANTI

Con l'arbitro Banti di Livorno, chiamato a dirigere Genoa-Milan, i rossoblù hanno ottenuto soltanto 5 vittorie (3 volte in casa e 2 in trasferta), 8 pareggi e 10 sconfitte su 23 incontri diretti. L'ultima vittoria del Grifone é quella per 3-0 nel derby dello scorso 8 maggio.

In realtà gli incontri diretti sarebbero 24 perché Banti é il direttore di gara che lo scorso 11 settembre sospese l'incontro Genoa-Fiorentina al 28' del primo tempo dopo che sullo stadio Ferraris si era abbattuto un improvviso nubifragio che aveva reso impraticabile il terreno di gioco. E domani a Genova le previsioni meteo sembrerebbero indicare nuovamente pioggia...

I precedenti con il Milan parlano invece di 6 vittorie per i rossoneri, 3 pareggi e 5 sconfitte su 14 gare dirette.