Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Vetrina
Il turno che sarà: la vetta della classifica nelle mani delle genovesi
lunedì 24 ottobre 2016, 20:25Vetrina
di Marina Denegri
per Genoanews1893.it

Il turno che sarà: la vetta della classifica nelle mani delle genovesi

Nemmeno il tempo di archiviare la nona giornata, che la Serie A torna in campo per la decima con un turno infrasettimanale che si aprirà con la sfida del Ferraris tra il Genoa ed il Milan (fischio di inizio alle ore 20.45).

Otto le sfide che invece si giocheranno mercoledì sera con la Juventus che ospiterà una Sampdoria rilanciata dalla vittoria nel derby. Bianconeri senza attaccanti vista la contemporanea assenza di Dybala e Pjaca. In porta potrebbe esordire Neto.

Interessati al risultato del Ferraris e con un orecchio rivolto a quello dell’incontro di Torino saranno i tifosi della Roma, seconda in classifica con 19 punti a pari merito con il Milan. I giallorossi fanno visita al Sassuolo al Mapei Stadium. Una partita che vede contrapposte una squadra, quella emiliana, che nonostante racimoli punti in campionato e in Europa League, non sembra più l’outsdider capace di tutto e dall’altra parte una Roma altalenante tra il pareggio in Coppa con il Rapid Vienna e la schiacciante vittoria per 4-1 contro il Palermo. Prima convocazione stagionale per il giallorosso Rudiger.

Sulla carta sfida più semplice per il Napoli, che, dopo i tre punti di Crotone ottenuti pur senza brillare, riceve l’Empoli al San Paolo. Toscani che quest'anno proprio non riescono a stupire come nelle an nate prima di Sarri e poi di Giampaolo. Assente Milik per infortunio e Gabbiadini squalificato, il Napoli punterà probabilmente sul falso nueve Callejon.

L’Inter in piena crisi e con la panchina di de Boer appesa a un filo, ospita il Torino dell'ex Sinisa Mihajlovic, che in questo avvio di stagione ha dimostrato grandi potenzialità. Non ci sarà Medel fermato per tre gare dal Giudice Sportivo. Tutto il peso dell'attacco nerazzurro sulle spalle di Icardi mentre sull'altro fronte in campo il trio delle meraviglie Iago Falque-Belotti-Ljajic.

All'Olimpico va invece in scena la sfida tra Lazio e Cagliari, con i sardi che vogliono riscattare la débacle interna di domenica scorsa contro la Fiorentina e dimostrare che in questo campionato possono ampiamente dire la loro. Rastelli potrebbe cambiare qualcosa nell'undici di partenza mentre Inzaghi non potrà contare su Biglia.

Completano il programma le gare Fiorentina-Crotone, con i viola che stanno crescendo domenica dopo domenica e che sono nettamente favoriti su quella che puo definirsi la “Cenerentola” del campionato, Chievo-Bologna, tra due compagini che vogliono confermare la medio-alta classifica e Pescara-Atalanta, con la squadra di Oddo in cerca della prima vittoria  (sul campo) stagionale e quella di Gasperini sempre più sicura e grinitosa. ​Per il tecnico di grugliasco cenrto il cambio di Toloi (infortunato) con Konko.

Il posticipo di giovedì é Palermo-Udinese. Padroni di casa reduci da due pesanti sconfitte consecutive che provano a tenere testa ai friulani senza Andelkovic operato ieri (starà fuori per un mese); ospiti rigenerati dall’arrivo sulla panchina di mister Del Neri che probabilmente attuerà un piccolo turn over.